Bollettino 21 del 2017

BOLLETTINO INFORMATIVO N. 21 DEL 28 AGOSTO 2017.

Cari amici, rieccoci dopo la pausa estiva con un ben ritrovati a tutti, nella speranza che abbiate trascorso un periodo bello e rigenerante. Di seguito le principali notizie del momento.

1. Domenica 3 settembre 2017 avrà luogo la 45° edizione della Pordenonepedala. Quest’anno la cicloturistica si svilupperà su 39 km, con partenza da Piazza Risorgimento alle ore 09:15, per toccare Cordenons, Zoppola e Valvasone-Arzene e ritorno.
Quanti intendono partecipare dovranno, per esigenze organizzative, comunicare la propria adesione nominale entro giovedì 31 agosto in segreteria sezionale o a Daniela Floriduz. L’iscrizione effettiva andrà fatta alla partenza domenica. Buona pedalata e buon divertimento!

2. Anticipiamo che giovedì 14 settembre, alle ore 20:30 presso il ridotto del teatro Verdi di Pordenone, in occasione di Pordenonelegge.it, saremo presenti come biblioteca ad un incontro curato dal Lions Club sul libro parlato. Ospite della serata Pino Roveredo con il suo nuovo libro.

3. Sempre in occasione di pordenonelegge (13-17 settembre), riassumiamo le disposizioni vigenti per accessi preferenziali per disabili, a prescindere dalla formula “Amico di Pordenonelegge”.
Dopo esservi loggati a “il mio pordenonelegge” (dal sito www.pordenonelegge.it) in prossimità dell’evento che volete prenotare vi verrà chiesto se fate parte di una categoria particolare. Cliccando si e mettendo i vostri dati potrete, nel limite dei posti disponibili, avere ingressi preferenziali.
In questo modo non è indispensabile avere i codici di “amici di pordenonelegge”.

4.La Corte di Cassazione, con apposita ordinanza, si è pronunciata di recente in risposta ad un ricorso presentato da un’azienda privata, sulla fruizione dei permessi legge n. 104/1992, in particolare ai fini della maturazione delle ferie.
La pronuncia non lascia adito a perplessità: i giorni di permesso garantiti dalla legge n. 104/1992 fanno maturare le ferie come tutti gli altri giorni di servizio e al pari di tutti gli altri dipendenti.
L’ordinanza è valida anche per tutti i lavoratori del settore pubblico.

Giunti al termine di questo aggiornamento, vi ringraziamo per la cortese attenzione e vi salutiamo molto cordialmente.