Bollettino informativo 18 del 2012

1. Il Consiglio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Provinciale di Pordenone Onlus – è chiamato a riunirsi in seduta pubblica presso i locali della sede sociale Martedì 10 Luglio 2012, alle ore 18.00, per esaminare il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione del verbale della seduta del 24 Gennaio 2012 e del verbale della seduta del 15 Marzo 2012;
2. Situazione finanziaria e di cassa;
3. attività integrative di sostegno socio-educativo e di aiuto alla persona;
4. Comunicazioni dalla Presidenza Sezionale;
5. Eventuali comunicazioni e riferimenti dei consiglieri;
6. Nuove iscrizioni all’U.I.C.I.;
7. Varie ed eventuali.

2. Si comunica che in considerazione dell’andamento dei prezzi del carburante, l’indennità chilometrica per l’uso del mezzo proprio viene fissata a _ 0,36 (trentasei centesimi) a decorrere dal 1 luglio 2012.

3. La sede centrale comunica che la Stamperia Regionale Braille di Catania, tra le molteplici produzioni realizzate per i non vedenti ed ipovedenti, opera anche nella produzione di mappe tattili di ultima generazione (anche vocalizzate), usando tecniche e tecnologie uniche nel suo genere.

4. Si informa che presso l’Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi di Trieste è attiva una Residenza per anziani disabili visivi, autosufficienti e non. La Residenza Rittmeyer offre servizi diversificati nell’ambito sanitario ed assistenziale: si svolgono attività di intrattenimento ed occupazionali, assistenza generica e sanitaria, attività ricreativa che prevede appuntamenti coordinati dall’animatore, presente sia alla mattina che al pomeriggio, con letture, dibattiti, incontri, giochi, feste, rappresentazioni musicali e teatrali; servizio di fisioterapia, parrucchiere, pedicure e manicure. E’ attivo altresì un Centro socio-ricreativo diurno per anziani non vedenti, che con il supporto e l’animazione di un assistente, funziona nei pomeriggi dei giorni feriali da settembre a giugno. Agli utenti viene anche fornito, allo stato attuale, il servizio di trasporto.
Informazioni precise e dettagliate sulle attività, i servizi e le tariffe si possono trovare visitando il sito dell’Istituto all’indirizzo: http://www.istitutorittmeyer.it/servizi_rittmeyer.html.

5. L’Associazione Culturale trescucarachas, che si occupa dal 2009 di fotografia e ipovisione, sta realizzando un breve sondaggio, anonimo e non a scopo di lucro, per migliorare la ricerca
E competenza in questo campo.
Al riguardo viene chiesto agli interessati la compilazione di 2 formulari, cliccando ai seguenti indirizzi:
Formulario 1
Formulario 2
Per qualsiasi informazione rivolgersi a Francesca: 327-68.56.590

In chiusura vi anticipiamo che è in fase di allestimento una circolare con informazioni varie, che conterrà, tra l’altro, gli ultimi sviluppi in materia di indennità di accompagnamento.

Grazie per la sempre cortese attenzione, un caro saluto a voi tutti.

G. P.

• * * *

• Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro