Bollettino informativo 22 del 2013

1. Il Comitato Paralimpico regionale ci invita anche quest’anno alla Pordenonepedala, in programma per domenica 8 settembre.
La 41° edizione seguirà il seguente tracciato: partenza, come ogni anno, da piazza Risorgimento, attraversamento di Pordenone per Via Interna, Via San Daniele (Aeroporto la Comina), San Quirino, Sedrano e San Martino di Campagna. Sosta e ristoro a Montereale Valcellina; rientro a Pordenone lungo la Pedemontana, Grizzo – Marsure – Aviano, Roveredo in Piano con arrivo a Pordenone al parco Galvani dopo 50 chilometri, dove a tutti i partecipanti sarà servita la tradizionale pastasciutta e dove si svolgerànno le premiazioni.
Per informazioni e adesioni scrivete direttamente e-mail friulivg@comitatoparalimpico.it o contattate il numero di cell. 334-66.89.308.

2. La sede centrale informa, con viva soddisfazione, che la Ragioneria Generale dello Stato si è espressa favorevolmente in merito al diritto da parte di un centralinista telefonico non vedente, di percepire l’indennita’ di mansione durante il godimento dei permessi ex art. 33, comma 6, della legge n. 104/1992. Ciò in seguito al mancato riconoscimento ad un socio, in servizio presso una amministrazione comunale, dell’indennita’ di mansione di cui all’art. 9 della legge n. 113/1985, nei giorni di godimento dei permessi assistenziali per se stesso.
La positiva soluzione della vertenza è stata possibile grazie all’intervento dell’Unione nazionale anche come associazione storica di categoria.

3. grazie soprattutto al tavolo tecnico istituito sui problemi del lavoro dei non vedenti, finalmente, dopo quasi 20 anni di trattative, i terapisti della riabilitazione non vedenti ex legge 29 del 1994 sono stati riconosciuti equipollenti ai fisioterapisti. Per maggiori dettagli si rimanda all’inserto “A lume di legge” n. 6 2013, supplemento del Corriere Braille.

4. Si informa che, a seguito delle difficoltà organizzative della sede di Trento del Centro nazionale del Libro parlato, , gli utenti del Friuli Venezia Giulia, a partire dal 1° settembre, dovranno rivolgersi al centro di Brescia – Via Divisione Tridentina, 54 telefono 030.22.09.421 email lpbs@uiciechi.it.

5. Rendiamo noto infine, con piacere, che il nostro socio Massimo Buset ha conseguito una particolare segnalazione al 26° premio di poesia Giuseppe Malattia della Vallata, nella categoria lingue minoritarie e dialettali, svoltosi a Barcis nel luglio scorso.

Grazie per la sempre cortese attenzione, appuntamento ai prossimi comunicati.

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro