Bollettino informativo 3 del 31 gennaio 2018

Cari amici,

1. Rendiamo noto che, a causa di un grave lutto familiare che ha colpito la nostra Presidente, il Consiglio sezionale, già programmato per lunedì 29 gennaio, è stato rinviato a data da destinarsi.
A Daniela, anche attraverso questo bollettino, facciamo pervenire il nostro affetto e la nostra più sincera partecipazione.

2. Confermiamo, come già comunicato in precedenza, la dimostrazione di ausili da parte della Cipsa di Reggio Emilia, per giovedì 8 febbraio, a partire dalle ore 14:30 presso i locali associativi. Al momento di diffondere questo bollettino la stessa ditta non ci ha ancora inviato la distinta degli ausili in visione e prova. Speriamo di poterlo fare nei prossimi giorni.

3. Con il decreto legislativo n. 117 del 2017 è entrato in vigore il nuovo Codice del Terzo settore.
Al riguardo, ciò che interessa più da vicino la nostra Associazione, per ora, è l’abolizione dell’acronimo Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale), che dovrà essere sostituito, entro il prossimo febbraio 2019, in qualità di ente del Terzo settore, con l’acronimo “ETS”. Essendo la nostra anche Associazione di promozione sociale, l’intestazione dovrà contenere anche l’acronimo “APS”.
Di conseguenza, la denominazione corretta e completa che andrà progressivamente utilizzata sarà la seguente:
“Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ETS APS” Pordenone.

4. Homerus, Associazione Onlus , Circolo FIV, prima scuola di vela dedicata ai non vedenti ed ipovedenti , comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di vela autonoma per non vedenti. Le lezioni si terranno dal 17 al 24 marzo 2018 presso la sede della scuola di vela, a Bogliaco (sponda bresciana del lago di Garda) comune di Gargnano. Il corso, tenuto da istruttori con esperienza pluriennale nell’insegnamento ai non vedenti ed ipovedenti, avrà lo scopo di rendere autonomi i partecipanti nella conduzione e governo di una imbarcazione a vela. Le barche utilizzate saranno piccoli cabinati di 6 metri a chiglia fissa, classe Meteor. Il costo a persona è di € 270 per il corso e di € 80 per la quota associativa, comprensiva di tessera FIV mentre in regalo sarà il giubbotto salvagente personale. E’ necessario che il partecipante si munisca di abbigliamento adeguato
Il numero massimo di partecipanti è di 8 allievi. Per potersi iscrivere è necessario telefonare a Luigi Bertanza 347-23.20.475 o in segreteria al numero 0365-599.656.
Entro 15 giorni dall’inizio del corso, previo conferma della segreteria , il partecipante dovrà versare la cifra di euro 350 mediante bonifico bancario.

Termina qui anche questo aggiornamento, appuntamento ai prossimi comunicati. Grazie per la cortese attenzione, un caro saluto a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro