Bollettino informativo n 34 del 2021

Buongiorno, di seguito le notizie del momento.

Come già anticipato, giovedì 11 novembre alle ore 17:30 avrà luogo su Google Meet, grazie alla collaborazione della sezione UICI di Torino, la prima parte della presentazione della città capoluogo del Piemonte. Verranno illustrati aspetti storici, architettonici, paesaggistici, culturali e di costume. Di seguito l’indirizzo per il collegamento:
http://meet.google.com/miz-davf-ynn
Si potrà accedere anche telefonicamente componendo il numero: 02-87.32.37.73, aggiungendo poi il pin 815.591.283 e terminando con cancelletto.
Attenzione: l’accesso telefonico è condizionato dai singoli gestori e dall’attivazione dei numeri speciali.
La seconda parte della presentazione si svolgerà giovedì 25 novembre sempre a partire dalle ore 17:30.
Vi esortiamo a partecipare e vi aspettiamo, per conoscere in maniera diversa un significativo tratto del nostro paese.

Martedì 16 novembre la sezione di Treviso organizza un incontro online sullo Spid (Sistema pubblico di identità digitale) sempre più necessario per molte pratiche.
Appuntamento alle ore 21:00 su piattaforma Zoom.
Per partecipare e ricevere il link con l’indirizzo mandare un’e-mail a uictv@uici.it.

Segnala il coordinatore del comitato nazionale fisioterapisti Giovanni Cancelliere che, in riferimento alla delibera Co.Ge.A.P.S. (Consorzio Gestione Anagrafica Professioni Sanitarie) del 23 settembre 2021, afferente all’Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) è consigliabile verificare la propria posizione per l’avvenuto espletamento dei propri ECM. Sarebbe opportuno entrare al più presto, nel portale Co.ge.A.P.s, attraverso lo SPID, per verificare se i vostri corsi ECM nei trienni 2014/2016, 2017/2019, 2020/2022 sono stati registrati correttamente.
Ove così non fosse, cioè non sono presenti corsi che avete effettuato, o siano riscontrate altre anomalie, è preferibile informare il Collegio Interprovinciale TSRM-PSTRP di appartenenza e nello specifico il Presidente di Albo dei Fisioterapisti afferente allo stesso Collegio per chiedere come comportarsi e se il Collegio stesso si stia adoperando per i propri iscritti.
Se non vi siete ancora registrati al portale o entrate per la prima volta è consigliabile immettere la data di avvenuta iscrizione del 01/01/2014, in questa maniera il sistema vi leggerà tutti i corsi accreditati dai vari provider attraverso il Ministero della Salute. Se avete già usato una data successiva al 01/01/2014, tutti i corsi alla suddetta data non saranno letti dal sistema, con prevedibili disagi individuali.
Come specificato nella Delibera 23 settembre su citata si ha tempo fino al 31/12/2021 per riordinare il proprio percorso individuale di aggiornamento obbligatorio dei professionisti sanitari.

Un rinnovato, cordiale saluto a Voi tutti.
La redazione

Pagina indietro