Bollettino 32 del 2019

Cari amici,

Il Consiglio della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS-APS è chiamato a riunirsi in seduta pubblica presso i locali della sede sociale Giovedì 28 Novembre 2019, alle ore 15,00, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. Comunicazione dalla Referente Per l’Istruzione;
2. Approvazione del verbale della seduta precedente;
3. Eventuale ratifica di provvedimenti assunti dalla presidenza;
4. Situazione finanziaria e di cassa;
5. Comunicazioni dalla presidenza;
6. Riferimenti dei consiglieri e, in particolare, sulle ultime manifestazioni;
7. Nuove iscrizioni all’UICI PN;
8. Varie ed eventuali.

In occasione della Mostra “Il Rinascimento di Pordenone”. Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto, verranno realizzate delle visite guidate per non vedenti ed ipovedenti alla Mostra e al Museo Civico d’Arte “Ricchieri”.
Tali visite avranno luogo domenica 1 dicembre 2019, sabato 21 dicembre 2019 e sabato 11 gennaio 2020 e saranno gratuite per i visitatori ed i loro accompagnatori (max 14-15 persone); si svolgeranno dalle ore 15:00 alle 17:30, iniziando dalla Galleria d’Arte Moderna, sede della Mostra (Parco Galvani, Viale Dante 33) per proseguire nelle sale del Museo” Ricchieri” (Corso Vittorio Emanuele 51).
I visitatori saranno accompagnati dagli studenti del Liceo “G. Leopardi-E.Majorana” che partecipano ad un Progetto di Accessibiltà Museale.
Per informazioni o iscrizioni scrivere alla prof.ssa Silvia Pettarin (spettarin.sp@gmail.com).”
Si precisa che per la data del 1° dicembre ci sono ancora pochi posti disponibili.

La nostra struttura sta dismettendo il seguente materiale, utile magari ancora a qualcuno. Se interessati preghiamo di contattarci.
n. 1 Vecchio videoingranditore Tieman della Optelec (funzionamento da verificare)
n. 3 piastre di registrazione/ascolto a cassetta con funzione di duplicatore, rispettivamente della JVC, Teac e Pioneer. Tali dispositivi sono disponibili gratutamente.
Inoltre, per la lettura di cd mp3 sono disponibili a 50,00 Euro n. 3 lettori della Grundig e a 40,00 Euro 2 lettori/radioline, adatti per un agevole ascolto di libri e musica in mp3 tramite scheda di memoria incorporata.

Dal nostro amico e volontario Franco Barbariol riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Domenica 15 dicembre 2019 avrà luogo un’escursione ai mercatini di Natale di bolzano con cena in birreria a pedavena. Partenza ore 06:00 con pullman gt da piazza Roma a Roveredo, pranzo ai mercatini con organizzazione propria, cena in una birreria di Pedavena e successivo rientro in serata. Costo 55,00 Euro a persona, almeno 40 partecipanti.
Per adesioni: Franco Barbariol 334 92.67.265.

Anche per questo aggiornamento è tutto, appuntamento ai prossimi comunicati.
Cari saluti

La redazione

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro