Bollettino informativo 10 del 2007

1. Nei giorni scorsi una delegazione nazionale della nostra associazione ha avuto un importante incontro col Presidente del Consiglio Romano Prodi. In quella sede sono state dibattute le problematiche più urgenti della categoria tipo il servizio civile e l’indennità speciale per i ventesimisti. Avendo il Presidente Prodi offerto ampie rassicurazioni in merito, a fronte anche di un impegno personale in vista della prossima finanziaria, il nostro Presidente nazionale ha ritenuto di sospendere, almeno per il momento, lo stato di mobilitazione generale precedentemente annunciato.

2. Informiamo che sul sito del Cisad, www.cisad.it, è possibile scaricare una versione dimostrativa di un utile programma per gli studenti chiamato “Diario scolastico”.

3. L’U.I.C.I. del Molise organizza un corso di formazione per operatori di Call Center riservato a persone maggiorenni non occupate. Il corso avrà luogo a Campobasso e Isernia a partire dal 1 settembre 2007 ed avrà una durata di 9 mesi. Per informazioni: U.I.C.I. Consiglio regionale molisano, tel. 0874/96755 e 0874/94161 .

4. Il gruppo pari opportunità si ritroverà giovedì 14 giugno 2007 alle ore 16.30. Seguirà incontro conviviale in pizzeria.

5. Mercoledì 23 maggio alle ore 17.45, presso l’ex convento San Francesco a pordenone, avrà luogo l’incontro con il giornalista autore Marcello Fois che presenterà il suo ultimo libro “Memoria del vuoto”. L’iniziativa è organizzata dal Circolo della Cultura e delle Arti con la collaborazione dell’Associazione regionale sardi F.V.G. di Pordenone.

6. Tra le ultime opere dispnibili presso la nostra Biblioteca segnaliamo la registrazione integrale del libro “Come un romanzo” di Daniel Pennac, svolta in occasione del laboratorio di lettura del gennaio febbraio u.s., da noi organizzato. La registrazione è richiedibile sia su audiocassetta che su cd-rom in formato mp3.

Nel darvi appuntamento ai prossimi comunicati, ringraziamo per la cortese attenzione e vi salutiamo con la consueta cordialità.

Giorgio Piccinin

Pagina indietro