Bollettino informativo 11 del 2018

Cari tutti,

1. In apertura ricordiamo che da questo mese c’è Una nuova opportunità per fare la spesa. Grazie ad un accordo con il centro anziani di Porcia, d’ora in poi sarà possibile recarsi presso il proprio supermercato o centro commerciale di fiducia per gli acquisti. Si intende ovviamente una spesa di una certa consistenza, per giustificare il tempo dedicato e l’uso del mezzo di trasporto. Basterà telefonare al sig. Giovanni Sanson cell. 335-635.05.79, e concordare anticipatamente il servizio. L’incaricato, una volta terminato il compito comunicherà alla nostra segreteria i chilometri effettuati e sarà nostra cura trasmettere al socio fruitore il rimborso spese che dovrà versare alla sezione; nulla è dovuto al centro anziani e al volontario. Il servizio è disponibile nell’ambito pordenonese (Porcia, Cordenons, Roveredo, Pordenone, S. Quirino) e per i punti commerciali ivi residenti. Vi esortiamo a capitalizzare tale opportunità e a farla decollare.

2. La sede centrale UICI organizza anche quest’anno l’evento automobilistico con la scuderia Ferrari Club, località Racalbuto – Valle dei templi – Agrigento.
Il meeting è programmato per il 19 maggio 2018, iscrizioni tassative entro il 30 aprile.
Per tutte le info e i dettagli della manifestazione rinviamo alla circolare n. 54 in allegato.

3. La cooperativa sociale Yeah di Verona propone vacanze acessibili e particolarmente adatte alle persone con disabilità visive, perché contenenti esperienze multisensoriali. In breve ricordiamo:
Il tour del vino; il tour del riso; il tour dell’olio; la visita di Verona; la visita di Soave; le terme benessere con acqua calda o quelle estive con scivoli e giochi d’acqua; le escursioni al lago di Garda; Gardaland.
Per ulteriori info rivolgersi a Fabio Lotti, Fondatore di Yeah – Servizi per l’accessibilità e l’inclusione, Cooperativa sociale QUID, Sede legale: Via della Consortia 10/D 37127 Verona
Telefono: 045-84.00.509. Mobile: 340-900.74.43.
E-mail: fabio.lotti@progettoyeah.it. Web: www.progettoyeah.it.

4. L’Università di Trieste ci segnala che è disponibile presso l’atrio della Sezione di Studi in Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione (Via Filzi, 14) il bassorilievo in gesso alabastrino del dipinto rinascimentale Atalanta e Ippomene (G. Reni, 1625) prodotto dal Museo Tattile Anteros di Bologna. Il bassorilievo nasce per permettere al pubblico cieco e ipovedente di accedere alla pittura attraverso l’esplorazione tattile guidata. Questo bassorilievo può quindi essere toccato, ed è a disposizione di chiunque desideri ascoltarne l’audiodescrizione (a breve disponibile sul canale Youtube “Audio for All”) ed esplorarlo in autonomia per immedesimarsi nell’esperienza dell’utente privo della vista.

Appuntamento ai prossimi comunicati, con un cordialissimo saluto a Voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro