Bollettino informativo 12 del 2017

Bollettino Informativo N. 12 DEL 26 APRILE 2017
 
Cari amici,
questo bollettino riserva in allegato diversi documenti che preghiamo di consultare secondo i Vostri specifici interessi.
Per chi ascolta tramite la segreteria telefonica preghiamo di contattare le impiegate.
 
1. Recentemente la dirigenza sezionale ha avuto contatti con l’Amministrazione comunale e con il servizio taxi al fine di ottenere delle migliorie funzionali ed economiche per i nostri spostamenti. Al riguardo è stato sollecitato e redatto un questionario, che in allegato proponiamo e che vi preghiamo di compilare e restituire entro e non oltre lunedì 15 maggio 2017.
Le indicazioni che riceveremo saranno fondamentali per capire modalità e dinamiche di fruizione da parte vostra del servizio.
 
2. La sede centrale ha emanato la circolare n. 61/2017, importante per i benefici pensionistici dei lavoratori non vedenti, con la quale informa che è stata pubblicata da parte dell’Inps la circolare esplicativa riferita ai provvedimenti assunti nella recente legge finanziaria. Trattandosi di un argomento di particolare interesse, accludiamo in allegato i documenti citati.
 
3. La commissione nazionale cani guida, in collaborazione con lo “studio In” organizza il 2° soggiorno con cani guida a Barcis (Pn), nel periodo 1-10 agosto 2017.
Il soggiorno si svolge in una casa per vacanze con servizi a gestione familiare, dislocata a pochi passi dal lago di Barcis.
12 partecipanti di cui 7 con cane guida, persone con e senza cane guida autonome nell’igiene e cura della persona
(4 camere singole e 4 camere doppie).
L’importo del soggiorno a persona è di € 1400 + 4% IVA per le 4 singole (4 Persone)
€ 1200 + 4% IVA per le 4 doppie (8 persone).
In allegato programma completo dell’iniziativa e riferimenti informativi.
 
4. La sezione di Trieste organizza anche per quest’estate la settimana verde, in località Forni di Sopra (Ud), dal 9 al 16 luglio 2017, presso l’Hotel Posta.
 Costo dell’iniziativa a persona: 460,00 Euro. Prenotazioni entro il 15 giugno con caparra di 150,00 Euro (non rimborsabili).
Per informazioni e adesioni rivolgersi direttamente alla sezione UICI di Trieste TEL. 040-76.80.46.
 In allegato programma completo dell’iniziativa.
 
5. Dal 18 al 25 agosto la sezione di Trieste propone il Cammino di Santiago de Compostela, in 7 tappe nei suoi ultimi 100 km. Il costo a persona è di circa 550,00 Euro; per i dettagli si rimanda anche qui al programma che si acclude in allegato. Si fa presente che ciascun partecipante dovrà disporre di un proprio accompagnatore.
 
Termina qui questo aggiornamento pittosto nutrito. Appuntamento ai prossimi comunicati con un sempre cordiale saluto per voi tutti.