Bollettino informativo 12 del 2022

Buongiorno,

in occasione delle festività di Pasqua, informiamo che gli uffici sezionali rimarranno chiusi dal pomeriggio di giovedì 14 aprile e riapriranno regolarmente martedì 19 aprile.

La Polisportiva Villanova con la Libertas F.V.G., con la collaborazione della nostra sezione territoriale e col patrocinio di altre realtà associative, organizzano per giovedì 21 e 28 aprile 2022 un doppio webinar dal titolo:
“Sport, Disabilità, Inclusione” Ricordare per ripartire. L’evento, rivolto essenzialmente a tecnici, insegnanti di scienze motorie e sportivi, ha lo scopo di sensibilizzare le autorità nazionali sul bisogno di fare sport per i disabili visivi e di fare tesoro delle belle esperienze passate, localmente per il Judo e il tandem, per ritrovare gli stimoli giusti per una ripartenza.
Inizio ore 20:30 su Google Meet. Iscrizioni entro mercoledì 19 aprile scrivendo a uicpn@uici.it. Il link per il collegamento verrà inviato un giorno prima dell’evento.
In allegato apposita locandina.

L’Anfamiv di Udine ci comunica quanto segue:
…Questa volta rafforzeremo l’autonomia a tavola spostandoci in ristorante dopo il laboratorio svolto in tal senso presso la sede A.N.Fa.Mi.V. relativamente a lunedì 4 u.s. Ci troveremo alle 11:30 di giovedì 14 p.v. nel cortile di Viale A. Diaz 60 per raggiungere, per le 12, il ristorante “ai 9 castelli” a Faedis (UD) dove troveremo un pranzo a costo fisso di 12 euro. Avremo tempo per cimentarci nelle Autonomie Possibili a tavola fino alle 16 , sotto la guida degli esperti.
Il giorno successivo (venerdì 15 p.v.) tra le 9 e le 13, ci sarà la possibilità di cimentarsi nella produzione di biglietti augurali con materiali di riciclo e sul tema pasquale, sotto la guida dell’educatrice Erica Fasano.

Venerdì 22 aprile alle ore 14.30, su piattaforma Zoom, verrà presentato il nuovo computer per ciechi Argo Braille. Il notebook dalle caratteristiche performanti con display braille integrato a 40 caratteri che comprende:
– Sistema operativo: Windows 10-64 bit
– Memoria: 1 Terabyte.
– RAM: 16 GB
– Processore: 11° Intel® Core™ i3
– Tastiera QWERTY con display braille integrato a 40 celle a 8 punti
– Connettività wireless: WIFI e Bluetooth
– Screen reader: NVDA (ultima versione)
– Programma Winlucy e sintesi vocale di qualità Ivona.
– Batteria: litio, ricaricabile
Per partecipare e ottenere le credenziali di accesso a Zoom, è necessario iscriversi entro giovedì 21 aprile 2022,
inviando una mail all’indirizzo: tiflosystem@tiflosystem.it, oppure chiamando il numero: 049.93.66.933.

La FlumenViaggi propone un viaggio sensoriale in Tuscia (Lazio).
incanto di sensi”.
Un nuovo itinerario sensoriale, preparato con impegno e passione, seguendo i preziosi consigli di Daniela, la guida locale!
La “casa” dal 10 al 15 giugno, sarà un piccolo e caratteristico agriturismo in pietra alle porte di Viterbo che ha solo 10 camere.
In allegato il programma dettagliato.

Il 5×1000 possa essere un’occasione per te ed un’opportunità per noi.
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-Aps Pordenone
Codice fiscale: 80006180931
Galleria San Marco 4, 33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
e-mail: uicpn@uici.it – www.uicpordenone.org.

In chiusura rivolgiamo un caloroso e sincero augurio di Buona e Serena Pasqua a Voi tutti, con ad un ritrovarci in occasione dei prossimi comunicati.

Pagina indietro