Bollettino informativo 13 del 2019

Ben ritrovati cari amici,
ecco le news più importanti del momento.

Il Comune di Pordenone ci informa direttamente che sono partiti in data 29 aprile i lavori di restyling del centro cittadino, in particolare in via Mazzini, dalla stazione fino a via Damiani, lato Capitol; in via Brusafiera e via Bertossi. Più avanti saranno interessate anche altre zone sulle quali vi aggiorneremo di volta in volta. Preghiamo pertanto, qualora ci trovassimo in transito nelle suddette zone, di prestare massima attenzione.

Il Sig. Roberto Crocco, in qualità di Responsabile Giovani e Sport dell’Unione Italiana Ciechi Sez. Provinciale di Cosenza, ci invita a compilare un semplice questionario, volto a conoscere la modalità con la quale vengono seguiti gli eventi sportivi da parte degli utenti con disabilità visiva.
Il questionario intende valutare la possibilità di seguire un evento sportivo in totale autonomia, nello specifico si vuole capire come attualmente una
persona non vedente o ipovedente segue le competizioni e comprendere se la modalità di descrizione sia soddisfacente o meno.
Il questionario richiede circa due minuti di tempo ed è composto da sole cinque domande, di seguito il link, su piattaforma completamente accessibile:

https://forms.gle/xkoPSTmJzGowgRtq5
Si ringrazia per la collaborazione.

l’Associazione Pontina di Astronomia (APA) in collaborazione con I.Ri.Fo.R. Presidenza Nazionale organizza un corso residenziale di astronomia per ciechi
ed ipovedenti in concomitanza con l’importante evento astronomico del 2019: l’eclissi di luna prevista per la sera del 16 Luglio.
Sarà organizzato un grande evento realmente inclusivo, condividendo le emozioni di un’eclissi di Luna, grazie agli strumenti tiflodidattici presenti.
Una serie di strumenti astronomici tattili realizzati dal Magg. Andrea Miccoli, socio fondatore dell’APA, permetteranno di analizzare a fondo questo fenomeno.
Periodo 14-17 luglio 2019 – numero partecipanti massimo 8 – quota partecipazione 400,00 Euro.
Per adesioni andare al seguente link:
https://forms.gle/MRJWfGVVZWN2JQ8H7 Compilarli in ogni parte, firmarli e cliccare su “INVIA”.
Per qualunque informazione potete telefonare o scrivere ad Andrea Miccoli:
andmicco@libero.it
(cell. 347 5775180) oppure ad Alessandro Fantin: a.fantin@fastwebnet.it (cell.345 1722028).
Per il programma completo ed altri dettagli vedere il comunicato I.Ri.For. n. 32/2019.
Il termine di scadenza per le adesioni è martedì 14 maggio 2019.

La Flumen Viaggi, in collaborazione con l’agenzia Tour de Sens di Stoccarda, specializzata in viaggi sensoriali da oltre dieci anni, presenta il programma esclusivo: la Foresta Nera e l’Alsazia. Le iscrizioni sono aperte fino a fine maggio; in allegato il programma dettagliato; quota di partecipazione 1730,00 Euro a persona.

Appuntamento ai prossimi comunicati; un cordiale saluto a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro