Bollettino informativo 14 del 2005

1. Vi ricordiamo innanzitutto l’iniziativa della gita sociale in programma dal 7 al 10 settembre 2006, con meta la Valle d’Aosta e i suoi castelli. Il termine ultimo per iscriversi è il 30 giugno, versando una caparra di Euro 150,00.

2. E’ disponibile l’aggiornamento del catalogo della nostra Biblionastroteca nonché il catalogo delle prime opere su cd-rom in formato mp3. Gli utenti fruitori del servizio riceveranno nei prossimi giorni il tutto, chi in braille, chi in nero, chi via e-mail. Chi non risultasse iscritto al servizio ma fosse ugualmente interessato, può chiedere i cataloghi specificandone il formato.
Sul nostro sito internet, in ogni caso, nella sezione Biblionastroteca, tali aggiornamenti verranno quanto prima inseriti.

3. Si comunica che dal pomeriggio del 6 giugno, sono iniziati i lavori di sistemazione del capolinea degli autobus nel tratto di viale Trento. La fermata
è stata spostata all’esterno della recizione di cantiere. Nel frattempo è stato riaperto parzialmente Piazzale Ellero. Devono essere completati i lavori di sistemazione della nuova pensilina.
Si presume che i disagi termineranno per la fine di luglio.
Rendiamo altresì noto che, in corso d’opera, saranno completatie le segnalazioni tattilo-plantari utili alla nostra deambulazione.

4. Segnaliamo con piacere il seguente convegno
“barriere digitali”
“Cittadinanza e diritto di accesso ai siti di pubblica utilità”.
venerdì 9 giugno 2006
ore 9.30-17.00
Auditorium della Regione FVG
via Roma 3, Pordenone
Si tratta di un importante apuntamento in cui si parlerà di accessibilità dei siti internet, tecnologie informatiche per i non vedenti, legge Stanca ed altro. Il programma completo del convegno è disponibile presso i nostri uffici.

5. Il Consiglio di Amministrazione Centrale dell’I.Ri.For., nella seduta del 23 maggio 2006, ha stabilito di corrispondere una borsa di studio di Euro 750 ai fisioterapisti che parteciperanno al “Corso di Formazione sul Metodo Mezieres”, annualita’ 2006, che si svolgera’ a Tirrenia (PI) per la durata di 70 ore.
L’erogazione della suddetta borsa di studio avverra’ a favore dei fisioterapisti che ne faranno richiesta, documentando la propria partecipazione alle attivita’ del corso e la propria condizione di minorati visivi (a tal fine e’ sufficiente copia di un documento da cui risulta tale condizione, ivi compresa la tessera di iscrizione all’Unione Italiana dei Ciechi in qualita’ di socio effettivo).

Nel ringraziarvi per la cortese attenzione, vi salutiamo molto cordialmente.

Giorgio Piccinin

U.I.C. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url: www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza: uicpn@inwind.it
E-mail segreteria: uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblionastroteca e newsletter: redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito: webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro