Bollettino informativo 15 del 2018

Cari amici,

Apriamo questo bollettino con la notizia della scomparsa, nei giorni scorsi, del Prof. Enzo tioli; già vicepresidente nazionale dell’UICI ed esperto tiflologo. Lo ricordiamo come persona estremamente preparata e semplice, più volte ospite alle nostre assemblee. Ai familiari il nostro cordoglio ed il più affettuoso ricordo per quanto ha saputo dare alla nostra categoria e per ciò che ha rappresentato.

Mercoledì 23 maggio con inizio alle ore 17:30, presso la sala riunioni della BCC di via Mazzini a Pordenone, avrà luogo l’incontro con la scrittrice Maria Grazia maiorino, intervistata da Clementina pace.
L’incontro chiude una serie di altri due appuntamenti, sotto forma di atelier, in cui si sono letti stralci di suoi scritti. Vi aspettiamo!

Sabato 26 maggio 2018 presso l’auditorium Don bosco, dalle ore 09:00 alle 13:00, si svolgerà un convegno sulla umanizzazione delle cure dalla lettura scenica alla Con-vers-azione: medicina e letteratura a confronto.
L’iniziativa formativa si propone l’obiettivo di sensibilizzare chi opera nei contesti sanitari e i cittadini tutti sulla necessità di umanizzare i processi
di cura per aumentare la qualità dell’assistenza e il benessere di chi è curato e di chi cura. Interverranno medici ed operatori dell’Asl 5 nonché la nostra presidente sezionale. In allegato la locandina in pdf con il programma dell’evento.

Giovedì 31 maggio presso la sala riunioni della BCC di via Mazzini 47, organizzata dalla locale sezione U.N.I.VO.C., si terrà un corso formativo per aspiranti volontari, dalle ore 16:30 alle 18:30. Lo stage è tenuto dal Dott. Corrado Bortolin esperto di orientamento, mobilità ed autonomia personale ed è rivolto a quanti desiderano approcciarsi al mondo della disabilità visiva nei suoi vari aspetti, dall’accompagnamento alla relazione. Per info ed adesioni contattare la nostra segreteria 0434-21941.

anche quest’anno, in occasione di Xtreme Days Festival, 1-2-3 giugno a Sacile ci saranno le celebri esibizioni di freestyle motocross e la mototerapia rivolta a persone con disabilità.
L’attività di mototerapia in particolare si terrà sabato 2 giugno alle 10:30 in Piazza del Popolo a Sacile.
Da parte degli organizzatori un invito caloroso per un’esperienza suggestiva e di sicuro divertimento.
Per motivi organizzativi si prega di dare l’adesione con la massima sollecitudine.
Xtreme Days Festival – Associazione S.C.M.
xd@xtremedays.it.

Appuntamento ai prossimi comunicati con un cordialissimo saluto a Voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro