Bollettino informativo 17 del 2005

Cari amici,
nella speranza di trovarvi ritemprati dopo la pausa estiva, rieccoci con alcune notizie ed informazioni utili.

1) Vi ricordiamo innanzitutto, come già dettagliatamente comunicato a mezzo circolare, la gita del 25 settembre sui Colli Euganei. Vi preghiamo di dare l’adesione entro il 9 settembre con relativo anticipo.

2) Venerdì 2 settembre riprenderanno gli incontri del gruppo pari-opportunità, presso gli uffici sezionali con inizio alle ore 16.00.

3( Vi ricordiamo anche il corso di pronto intervento in programma il 5 e 8 ottobre presso i locali dell’Azienda Sanitaria di pordenone. Anche qui attendiamo le vostre adesioni.

4) Col mese di ottobre riprenderanno inoltre le attività motorie: ginnastica dolce presso una palestra del centro e nuoto presso la piscina di Cordenons. Entrambe le attività avranno cadenza settimanale. Gli interessati sono pregati di manifestare il proprio interesse telefonando in sezione oppure rivolgendosi direttamente alla sig.ra nicoletti Felicita cell. 339-42.99.888.

5) Il Consiglio Regionale UIC della Toscana, in collaborazione con l’Accademia Italiana Shiatsu Do, organizza un corso introduttivo sul metodo di trattamento “Shiatsu”. Il corso, che avra’ la durata di 12/14 ore, si svolgera’ a Tirrenia nei giorni 8-9 ottobre 2005. Le spese di soggiorno saranno a carico dei partecipanti. La quota di iscrizione, per il solo corso propedeutico, e’ pari a 50 euro. Per poter attuare l’iniziativa occorre conoscere i nominativi degli interessati in tempo utile. Si segnala che, qualora il numero dei partecipanti permettesse l’organizzazione del corso introduttivo, l’Accademia Italiana Shiatsu si preoccuperebbe di portare a termine l’intero corso, aprendo così interessanti prospettive lavorative. Per adesioni e informazioni, si può chiamare nelle ore serali il Sig. Sauro Fani al n.ro tel. 347/3801448, oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo: s.fani@po-net.prato.it.

6) L’Associazione Centro Non Vedenti e la Fondazione Comunità Bresciana hanno realizzato un Atlante Geografico fruibile da studenti ipovedenti medi e gravi. L’opera è costituita da un software flessibile, personalizzabile e adattabile a quadri diagnostici differenti, permette inoltre una piena interazione con l’insegnante ed il gruppo classe. L’atlante di “Claudia”, questo è il suo nome, è liberamente scaricabile dal sito web: www.centrononvedenti.it.

Ringraziandovi per la cortese attenzione, vi diamo appuntamento ai prossimi comunicati.

Giorgio Piccinin

U.I.C. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url: www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza: uicpn@inwind.it
E-mail segreteria: uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblionastroteca e newsletter: redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito: webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org

Per annullare la sottoscrizione: uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro