Bollettino informativo 17 del 2015

1. I Centralinisti telefonici non vedenti e ipovedenti della Sezione Provinciale dell’UNIONE ITALIANA dei CIECHI e degli IPOVEDENTI – ONLUS – di PORDENONE sono convocati
Mercoledì 24 giugno 2015 alle ore 17.30
presso la sede sociale per discutere il seguente Ordine del Giorno:
1) Saluto della Presidente;
2) Nomina del rappresentante provinciale di categoria;
3) Situazione attuale dei centralinisti;
4) Varie ed eventuali.

2. Giovedì 25 giugno 2015 alle ore 17.30 presso i nostri uffici sezionali, sono convocati invece i genitori. L’incontro avrà il seguente ordine del giorno:
1) Saluto della Presidente;
2) Nomina del rappresentante della categoria;
3) Considerazioni sull’anno scolastico in fase di conclusione;
4) Linee di indirizzo programmatico per l’anno scolastico 2015/2016;
5) Informazioni riguardanti il soggiorno estivo che si terrà a Piancavallo dal 26 luglio al 04 agosto 2015;
6) Progetto libro tattile a Pordenone Legge;
7) Riferimenti della rappresentante degli educatori;
8) Programmazione attività sportive extra-scolastiche;
9) Varie ed eventuali.

3. Lunedì 8 giugno, nel corso di un apposito incontro, sono stati consegnati alla nostra biblioteca diverse copie su cd formato mp3 del libro di antonio Loperfido “Tienimi per mano – la relazione del paziente terminale nell’esperienza dell’hospice”. Si tratta di un libro indubbiamente forte ma contemporaneamente umile e di una profondità straordinaria. Il cd è a disposizione e vi invitiamo a chiederlo in segreteria.

4. Per gli interessati, segnaliamo che il sito istituzionale dei Testimoni di Geova, www.jw.org, risulta pienamente accessibile ed offre tante pubblicazioni, di vario interesse, lette e disponibili in formato .mp3 oppure .aac
Sono inoltre disponibili parecchie pubblicazioni in Braille, lingua dei segni ed in nero. Tutto è scaricabile, ottenibile, in maniera completamente anonima ma soprattutto gratuita.

5. La Società velica di Caorle (via Strada Nuova 1 – spiaggia antistante la chiesetta della madonna dell’Angelo) organizza corsi di vela su deriva per non vedenti ed ipovedenti da giugno ad agosto. Per informazioni ed approfondimenti: 348-598.02.17 – e-mail socvelicacaorle.scuolavela@gmail.com – www.societavelicacaorle.com\new.

In chiusura un cordialissimo saluto a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro