Bollettino informativo 17 del 2016

1. La biblioteca del libro parlato “Marcello Mecchia”, in collaborazione con l’A.F.A.P. e circolo Arcobaleno di Cordenons, organizza la presentazione del libro di Donatella Di Pietrantonio “Bella mia”; mercoledì 15 giugno 2016, ore 17:30, presso la sala Degan della biblioteca civica di Pordenone.
La presentazione sarà curata da Clementina Pace, con interventi musicali di Armando Battiston.
Bella mia è un’opera che parla, con straordinaria forza poetica, dell’amore e di ciò che proviamo nel perderlo ma, soprattutto, parla della speranza nella ricostruzione. La ricostruzione di una città, L’Aquila, offesa che attende ancora il suo riscatto; la ricostruzione, faticosa,degli affetti intimi e della fiducia nella vita.

2. Con viva soddisfazione comunichiamo che il nostro consigliere Tullio Frau è stato insignito, lo scorso 2 giugno, dell’onorificenza di Cavaliere della repubblica, per meriti sociali e sportivi. A Tullio le nostre più vive felicitazioni per il prestigioso e nobile traguardo.

3. La Commissione Nazionale Cani Guida, con il contributo dell’Irifor Nazionale, organizza, per l’estate 2016, il RADUNO CON CANI GUIDA. Detto raduno si svolgerà a Barcis, presso Casa Fontane, in un contesto unico di condivisione di esperienze ed emozioni e di confronto costruttivo per persone con disabilità visiva. La proposta è stata pensata e progettata, principalmente, per chi possiede il cane guida e per chi vuole avvicinarsi a questa realta’, con l’obiettivo di coniugare le esigenze di vacanza sia per la persona sia per il cane guida, il tutto, in un ambiente accogliente, rilassante, sicuro, stimolante.
Condizioni e costi:
• Ipotesi 1 dal 30 luglio al 6 agosto I RCG: 12 partecipanti di cui 7 con cane guida (2 camere singole e 5 camere doppie)
• Ipotesi 2 dal 7 al 14 agosto II RCG: 12 partecipanti di cui 7 con cane guida (2 camere singole e 5 camere doppie).
Per entrambe le soluzione l’importo del soggiorno a persona e’ di 491 € per la camera singola e 441 € per la doppia.
Le prenotazioni saranno accolte in ordine di arrivo, con scadenza al 30 giugno 2016.
Per informazioni e chiarimenti:
Responsabile del progetto: Francesco De Domenico- cel. 334-63.39.469; mail dedomenico@studio-in.org.
Coordinatore Commissione Nazionale Cani Guida: Elena Ferroni- cel. 349-30.22.571 mail elenafer82@gmail.com.
Per maggiori dettagli si rinvia alla circolare nazionale n. 88/2016.

4. La sede centrale U.I.C.I. ha provveduto a nominare i referenti regionali per la commissione ausili e tecnologie. Per il Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino Alto Adige il riferimento è Luca Davanzo, al quale formuliamo fin da ora i nostri più sentiti auguri di un proficuo lavoro.

Si chiude qui anche questo bollettino; appuntamento ai prossimi comunicati.
Un cordiale saluto a tutti voi.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro