Bollettino informativo 17 del 2020

Cari amici tutti,

Vi proponiamo un paio di incontri virtuali, nei prossimi giorni, molto interessanti, sulla ormai nota piattaforma telefonica Globafy, al numero 02-87.36.87.17, inserendo il codice 1 2 3 4 4 3 2 1.

Domenica 3 maggio alle ore 16:00 la nostra giovane socia Beatrice Cal, pluricampionessa di tandem ci parlerà della sua esperienza sportiva ed umana. Beatrice e anche oggetto di un libro dal titolo “Due pedali per volare”, di Carlo Gugliotta, Alba edizioni 2018. Verso la fine ci sarà spazio per le domande e le curiosità.

Giovedì 7 maggio invece, alle ore 21:00, Roberto Lachin, campione di Judo, ci intratterrà in maniera analoga e ci parlerà anche dei suoi viaggi in Giappone.

Roberto, mestrino di adozione ma friulano di origine, fa della sua umiltà esperienziale, circostritta ma profonda, il leitmotiv della sua vita.

Appuntamenti quindi da non perdere per ritrovarsi e destare il nostro interesse.

Vi aspettiamo!

Ricordiamo che, fino a nuove disposizioni, il giovedì mattina dalle 09:00 alle 12:00 l’ufficio sezionale è a disposizione di quanti ne abbiamo particolare bisogno, sia di persona, previo appuntamento, sia telefonicamente.

Di seguito ribadiamo i recapiti telefonici in caso di necessità PARTICOLARI:

Susi: 339-31.83.662.

Michela: 333.45 99.440

Quanti hanno necessità di libri della biblioteca possono comunicarlo il giovedì mattina oppure scrivere a: redazione@uicpordenone.org.

Consigli di lettura

Vi proponiamo alcuni titoli, presenti in biblioteca, per stimolare ed investire il Vostro tempo libero.

– Elsa Morante: La storia

Forse il più bel romanzo di questa autrice. Ambientato nella Roma tra il 1941 e 1947; opera molto discussa, edita nel 1974.

– Campbell Colin: Ci pensa George. La felicità spiegata da un cane. L’autore narra come dopo aver salvato George dall’abbandono in realtà scopre che è lui ad essere salvato da un meraviglioso cane.

– Meroi Nives: Il volo del corvo timido. L’Annapurna è una scalata d’altri tempi.

dopo aver completato con l’Annapurna la salita di tutti e quattordici gli ottomila della Terra. Sempre in cordata con il marito Romano, sempre con uno stile leggero ed essenziale, senza bombole d’ossigeno né climbing sherpa. Il loro percorso non è stato solo un inno alla bellezza dei paesaggi sconfinati, ma anche un itinerario di crescita e consapevolezza.

Da un gruppo di giovani pordenonesi riceviamo e pubblichiamo:

Siamo un gruppo di ragazzi ventenni di Pordenone che vogliono provare a portare un po’ di gioia e serenità in questo momento per tutti difficile.

Abbiamo creato un’iniziativa che si chiama “PORDENONESORRIDE” che ha l’obbiettivo di raccogliere più foto possibili dei sorrisi della popolazione pordenonese.

Il fine è quello di creare un video che ricordi che sotto ogni mascherina, che saremo costretti a portare durante la fase 2 dell’epidemia, si nasconde un sorriso che può donare speranza e dimostrare gratitudine nei confronti di chi ha lottato e lotta tuttora contro il Covid-19.

Ci farebbe davvero molto piacere se partecipaste anche voi a questo “progetto” con la vostra associazione, cosicché tutti possano capire che la nostra Pordenone rimane unita anche nei momenti più difficili.

Vi chiediamo quindi, se avete piacere, di mandarci la foto dei vostri sorrisi (solo il sorriso, i volti non si vedranno) e di condividere la nostra iniziativa su Facebook in modo che la voce si sparga e possano aderire più persone possibile. Più siamo meglio è!

“La felicità è una merce favolosa, più se dà e più se ne ha” (Blaise Pascal)

Link Facebook dell’iniziativa: https://www.facebook.com/113408477003032/videos/547704492599142/

In allegato, il manifesto uscito il 22 Aprile, sul Gazzettino di Pordenone

Vi ringraziamo in anticipo e vi auguriamo buona giornata!

Andrea, Mirko, Christian, Davide, Valeria, Veronica, Luna

In chiusura vi ricordiamo che il 5×1000 per la nostra Unione sarebbe una grossa opportunità; per Voi e per noi tutti, pensateci!

Giunti al termine anche di questo aggiornamento, nel darvi appuntamento ai prossimi comunicati, vi salutiamo con la consueta cordialità.

La redazione

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:

uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org

Per annullare la sottoscrizione:

uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro