Bollettino informativo 18 del 2010

1. Cari amici,
il difficile momento che stiamo attraversando non sta risparmiando, da un punto di vista economico, nemmeno la nostra Sezione. La situazione è seria e tutti noi, indistintamente, siamo chiamati a fare la nostra parte e a fare gruppo, iniziando dai soci che non hanno ancora rinnovato la quota associativa. Nei prossimi giorni pertanto quanti non hanno rinnovato saranno invitati a regolarizzare la loro posizione e a collaborare affinché l’erogazione di determinati servizi non vengano considerati scontati e del tutto gratuiti.

2. Vi ricordiamo che martedì 15 giugno 2010, con inizio alle ore 17.00, presso l’ex Convento San Francesco a Pordenone, avrà luogo l’incontro con lo scrittore Guerrino Ermacora che ci presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo: Augusta Teodora – I papiri dell’imperatrice, a cura della nostra biblioteca.

3. La struttura Digitale Terrestre della RAI ha comunicato che, a partire dal 18 maggio 2010, il canale audio dedicato alle audiodescrizioni per i non vedenti e’ stato attivato anche come seconda traccia audio dei programmi RAI 1, 2 e 3 presenti non solo sulla rete satellitare RAI, ma anche su tutta la rete satellitare terrestre.
Per ascoltare il canale audio dedicato, e’ necessario selezionare il secondo audio (OTH) associato al canale video, generalmente tramite il tasto “option” o “audio” del telecomando del decoder. Informiamo che nella nostra zona, il passaggio definitivo al digitale terrestre dovrebbe slittare al prossimo autunno.

4. La Sezione di Trieste dell’U.I.C.I. organizza anche per quest’anno la settimana Verde in località Forni di Sopra presso l’hotel Posta, dal 29 agosto al 5 settembre p.v..
Il costo a persona (pensione completa) è di Euro 400,00, supplemento stanza singola Euro 35,00. Prenotazioni con caparra non rimborsabile di Euro 150,00 entro il 15 luglio 2010 direttamente all’U.I.C.I. di Trieste tel. 040-768.046, e-mail uicts@uiciechi.it.
Il programma completo dell’iniziativa sarà a breve disponibile sul nostro sito www.uicpordenone.org, nella sezione “svago”.

5. In chiusura il nuovo responsabile dell’area sportiva Edoardo muzzin ci segnala che, ai recenti campionati italiani Libertas di judo, svolti a Rimini nei giorni scorsi, Riccardo Marinato (nostro socio) ha conquistato ben 3 medaglie d’oro nella categoria 66 kg junior.

Termina qui anche questo aggiornamento, nel darvi appuntamento ai prossimi comunicati, vi salutiamo molto cordialmente.

G.P.

• * * *

U.I.C.I. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url:
www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza:
uicipn@tin.it
E-mail segreteria:
uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblioteca e newsletter:
redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito:
webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro