Bollettino informativo 2 del 2015

1. Il Consiglio della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus è convocato lunedì 26 Gennaio 2015 alle ore 17.30 presso la Sede Sociale – Gall. S. Marco, n. 4 – per esaminare il seguente ordine del giorno:

1. approvazione verbale della seduta precedente;
2. situazione finanziaria e di cassa e ratifica di provvedimenti del presidente;
3. ricostituzione dell’anticipazione in favore del Fondo Economato e conferma alla Presidenza della facoltà di disporre autonomamente pagamenti di limitata entità, per l’anno 2015;
4. relazione sull’attività della Biblioteca Marcello Mecchia nell’anno 2014;
5. Attività e iniziative anno 2015; Istanze di contributo alla regione ecc.;
6. Assemblea annuale dei soci della Sezione;
7. comunicazioni dalla Presidenza ed eventuali riferimenti dei consiglieri;
8. nuove iscrizioni;
9. varie ed eventuali.

2. Si informa che è disponibile, per quanti utilizzano il programma Winguido, una guida all’uso delle funzioni principali, redatta da un nostro operatore. La guida è registrata in formato mp3 ed è richiedibile gratuitamente in biblioteca su prenotazione.

3. Sono sempre aperte le adesioni all’esperienza del tennis per ciechi, il sabato mattina a Vallenoncello, dalle 9:00 alle 11:30 circa. L’invito è rivolto in particolare ai giovani ma chiunque può partecipare e divertirsi. Per informazioni rivolgersi in segreteria.

4. L’Associazione omerus organizza corsi di vela per ciechi ed ipovedenti, grazie ad un collaudato metodo, riconosciuto anche all’estero. Quest’anno il corso si svolgerà a Bogliaco (sponda bresciana del lago di Garda), nel comune di Gargnano, dove Homerus ha la propria sede, dal 18 al 25 Aprile 2015.
Il costo è di € 250,00 a persona, comprensivo della cerata e del salvagente (che al termine del corso resteranno al partecipante), sono escluse le spese alberghiere. Il numero massimo di partecipanti è di 8 allievi.
Per informazioni potete contattare Homerus ( info@homerus.it – tel. 0365.599656) o telefonare a Luigi Bertanza (347-2320475).

E’ tutto anche per questo aggiornamento, a voi tutti i saluti più cordiali.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro