Bollettino informativo 2 del 2020

Carissimi,

Il Consiglio della Sezione Territoriale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus APS è convocato lunedì 27 gennaio 2020 alle ore 14.45 presso la Sede Sociale per esaminare il seguente ordine del giorno:

1. approvazione verbale della seduta precedente;
2. situazione finanziaria e di cassa e ratifica di provvedimenti del presidente;
3. ratifica Delibera Consiglio di Presidenza del 30 Dicembre 2019 “Contributo da parte dell’I.Ri.Fo.R. di Pordenone all’UICI di Pordenone per spese del personale – anni 2017-2018”;
4. ricostituzione dell’anticipazione in favore del Fondo Economato e conferma alla Presidenza della facoltà di disporre autonomamente pagamenti di limitata entità, per l’anno 2020;
5. riferimenti dalla Biblioteca del Libro Parlato “Marcello Mecchia”;
6. Istanza di contributo alla regione sula L.R. N. 23/2015 per la Biblioteca del Libro Parlato “M. Mecchia”;
7. istanza di contributo alla regione sulla L.R. N. 10/1988 per attività sezionale;
8. organizzazione Manifestazione Nazionale del 25 Marzo 2020 a Trieste per il Centenario dell’UICI;
9. comunicazioni dalla Presidenza ed eventuali riferimenti dei consiglieri;
10. nuove iscrizioni;
11. varie ed eventuali.

Si comunica che il Decreto Fiscale 2020 (DL n. 26 ottobre 2019, n. 124, convertito con modificazioni dalla L. 19 dicembre 2019, n. 157 (in G.U. 24/12/2019, n. 301) contiene, fra l’altro, l’articolo 53-bis rubricato “Disposizioni in materia di agevolazioni fiscali relative ai veicoli elettrici e a motore ibrido utilizzati dagli invalidi”.
In sintesi, il nuovo articolato ha riconosciuto l’applicazione dell’agevolazione dell’IVA al 4 per cento anziché al 22 per cento ai veicoli elettrici e a quelli ibridi uniformando i limiti per i veicoli individuati dalle leggi di settore. È applicata, altresì, la detrazione IRPEF del 19 per cento della spesa sostenuta per l’acquisto delle vetture se in possesso di specifici requisiti.

La Flumen Viaggi invia il programma del viaggio sensoriale in Sardegna, terra selvaggia di tradizioni, antichi mestieri e squisita accoglienza! L’itinerario è davvero insolito, studiato nei dettagli, sicuri che questo “angolo” così suggestivo della Sardegna saprà regalarVi grandi emozioni!
Le iscrizioni, per evitare che i voli aumentino di costo, sono gradite entro fine gennaio.
In allegato il programma completo. Per info e adesioni: tel. 0434 56.41.12

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo invito, per uno spettacolo particolare a Pordenone. Si tratta di una “orazione civile” sui drammi delle guerre, basata su testimonianze dirette. E’ prodotto dagli adulti scout (MASCI) del Friuli Venezia Giulia e andrà in scena sabato 25 gennaio alle 16:30 nell’Auditorium Concordia di Pordenone, nell’ambito della rassegna “PORDENONE E LA MEMORIA 2020”.
Vi alleghiamo la locandina e un breve testo di presentazione dello storico Raoul Pupo.

Aggiornamenti nei prossimi comunicati.
Un cordiale saluto a Voi tutti.

La redazione

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro