Bollettino informativo 21 del 2018

Cari amici,

Il Consiglio sezionale, com’è noto, si è riunito in data 16 luglio 2018 per prendere atto, tra gli altri, delle dimissioni di Daniela Floriduz da Presidente e da consigliere, per motivi personali legati al trasferimento in altra città. Il consiglio ha provveduto pertanto alla sua surroga con il primo dei non eletti, nella persona di Enrico Modolo, già rappresentante regionale in seno al consiglio e ha poi provveduto all’elezione del nuovo presidente nella figura dello stesso Enrico Modolo.
Come vicepresidente è stato confermato Luciano Missio, mentre Caterina Avoledo ha ereditato la referenza dell’istruzione.
Al nuovo presidente i nostri auguri più sinceri di buon lavoro, nell’auspicio che possa ricavare soprattutto dalla base associativa lo spirito collaborativo giusto per operare fattivamente e serenamente.
A Daniela un rinnovato abbraccio e sincero grazie per tutto quello che ci ha saputo e potuto dare, in termini di impegno, professionalità, stile e le auguriamo ancora un affettuoso in bocca al lupo per la Sua nuova vita.

La Biblioteca di Monza ha provveduto alla stampa braille di un volumetto di 107 pagine, con i principali articoli descrittivi ed esplicativi sul sistema Android, curati da Alessio Conti e pubblicati su Uiciechi.it. Per ovvi motivi, si tratta di una raccolta non aggiornatissima ma pur sempre valida nei principi generali e nell’uso basilare di uno smartphone Android. Il costo è di 0,10 eurocent a pagina per gli iscritti alla Biblioteca di Monza e di 0,15 per i non iscritti. Per info più dettagliate si prega di contattare direttamente la stessa biblioteca.
Chi volesse gli articoli in forma digitale, può richiederli liberamente alla sede centrale scrivendo a ustampa@uiciechi.it.

Vodafone ha aggiornato la tariffa dedicata ai clienti non vedenti e non udenti con ricaricabile.
Internet 20 Giga, 2000 Minuti, 2500 SMS, di cui 1000 da utilizzare quando vuoi e 1500 utilizzabili per un massimo di 50 SMS al giorno. Costo 7€ al mese.

Si ricorda che gli uffici sezionali rimarranno chiusi da lunedì 30 luglio e riapriranno al pubblico lunedì 27 agosto 2018.

Essendo questo l’ultimo bollettino prima della pausa estiva, cogliamo l’occasione per augurare a voi tutti una serena estate, ottime vacanze ed un rigenerante riposo.
Un caro saluto a tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro