1. Il consiglio provinciale della Sezione di Pordenone dell’U.I.C.I. Onlus è chiamato a riunirsi mercoledì 17 ottobre 2012, alle ore 17:00, presso la sede sociale con il seguente ordine del giorno:
1. Verbale della seduta precedente;
2. questione Auto Yaris;
3. comunicazioni dalla Presidenza
4. eventuali riferimenti dei consiglieri;
5. Riunioni Quadri Dirigenti dell’Unione;
6. nuove iscrizioni;
7. varie ed eventuali.
2. Il Consiglio Direttivo della Sezione Provinciale di Pordenone dell’U.N.I.VO.C. Onlus, è chiamato invece a riunirsi lunedì 15 ottobre 2012 alle ore 17.00 presso la Sede Sociale per esaminare il seguente ordine del giorno:
– 1) Comunicazioni dalla Presidenza;
– 2) Questione Auto Yaris;
– 3) Nuove iscrizioni;
– 4) Varie ed eventuali.
3. Sabato 13 ottobre 2012 si svolgerà a Roma, con inizio alle ore 10:00, presso l’Aula di oculistica dell’ospedale Umberto I, Università Sapienza, il seminario Gli ipovedenti tra passato, presente e futuro”
Il Seminario ha lo scopo di focalizzare l’attenzione sui problemi legati al mondo dell’ipovisione, sulle soluzioni che già esistono e su quelle che vanno ricercate nel futuro.
L’evento è organizzato dall’U.I.C.I. onlus, dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità e dalla Clinica Oculistica dell’Università Sapienza di Roma.
La partecipazione è libera e gratuita.
Si prega di segnalare l’eventuale partecipazione (con accompagnatore), all’indirizzo di posta elettronica s.superbi@iapb.it
entro il 10 ottobre 2012.
4. Il 14 ottobre p.v. è la giornata nazionale del cane guida. Inutile ricordare l’importanza e la missione sociale di questi “veri accompagnatori” che per i non vedenti rappresentano qualcosa di unico, prezioso e indispensabile.
Non sono previste da noi manifestazioni o iniziative al riguardo. Tuttavia è doveroso parlarne per il loro valore aggiunto e per quanto rappresentano.
5. Sabato 10 novembre 2012, presso la sede della Lega Navale italiana di Trieste, Molo F.lli Bandiera 9, si svolgerà, con inizio alle ore 08:00, il convegno “Comunicabile – per un mondo senza limitazioni”. In allegato la scheda di presentazione dell’iniziativa.
*PARTICOLARMENTE INDICATA PER OPERATORI ED EDUCATORI.
Qui termina questo aggiornamento, un caro saluto a tutti voi.
• * * *
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org