Bollettino informativo 24 del 2013

1. In apertura di questo aggiornamento vi dobbiamo la notizia della prematura scomparsa di Franco Zambon; ex consigliere sezionale, socio molto conosciuto e stimato. Nell’annunciare questa grave perdita per tutti noi, anticipiamo ai familiari, in particolar modo alla mamma e alla sorella Anita, il nostro commosso ricordo e la più sincera partecipazione.

2. Il Consiglio della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus è chiamato a riunirsi in seduta pubblica presso i locali della sede sociale Giovedì 03 Ottobre 2013, alle ore 18.30, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione di verbali di sedute precedenti;
2. Comunicazioni dalla Presidenza;
3. Linee di programmazione per l’anno 2014;
4. Eventuali riferimenti e proposte dei consiglieri;
5. Nuove iscrizioni all’U.I.C.I.;
6. Varie ed eventuali.

3. Informiamo gli interessati che mercoledì 30 ottobre 2013, alle ore 15:00, presso i locali associativi, la ditta Mediavoice di Roma presenterà Speaky pc facile. Si tratta di un prodotto, realizzato con la consulenza dell’U.I.C.I. nazionale, che permette a tutti, esperti e non, di accedere al mondo tecnologico del pc e di internet per usufruire di alcuni servizi tra cui:
audiolibri, edicola, dizionario e traduttore, notizie da internet, sintonizzatore tv, televisione e ingranditore schermo.
Ai servizi si accede usando esclusivamente la voce, senza l’uso di tastiera e di mouse.
E’ probabile che per l’occasione vengano presentate nuove funzioni.
Inizialmente Mediavoice effettuerà una presentazione generale del prodotto; a seguire sarà a disposizione dei singoli per chiarimenti ed approfondimenti.

4. Venerdì 4 ottobre, con inizio alle ore 15:00, presso i locali associativi, riprenderanno gli incontri del gruppo pari opportunità. Si parlerà della programmazione delle attività nella nuova stagione 2013/2014.

5. Mercoledì 16 ottobre alle ore 11,00, presso la sede centrale dell’U.I.C.I., verrà celebrata con una conferenza stampa la Giornata Nazionale del Cane Guida. L’intento è quello di tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sui diritti di liberta’, autonomia e mobilità delle persone non vedenti ed ipovedenti e sulla importante funzione sociale del cane guida.
La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta audio mediante la rubrica “Parla con l’Unione” all’indirizzo internet: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp.

Nel darvi appuntamento ai prossimi comunicati, vi salutiamo molto cordialmente.

G.P.

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro