Bollettino informativo 25 del 2005

1. Informiamo che è disponibile il calendario 2006 sia in braille che in nero (corpo 16). Chi lo desidera può prenotarlo con un contributo di 7,00 Euro per la versione braille e libero per quello in nero. Quest’anno il calendario è caratterizzato, oltre che dalle tradizionali informazioni sui mesi e sulle ricorrenze, da curiosità gastronomiche legate alla tradizione regionale e da altre informazioni relative alla luna e al sole.

2: I lavori straordinari in Sezione continuano e il loro termine rimane ancora difficile da prevedere. Per quanto possibile si cercherà di garantire un minimo di attività della biblionastroteca. Al riguardo chiediamo agli utenti ulteriore pazienza se, in virtù di questo stato di cose, potranno ricevere talvolta dei testi che non rientrano espressamente nella loro lista di prenotazione.

3. L’U.N.I.Vo.C. comunica che Sabato 26 novembre 2005, presso la sala parrocchiale di via Cappuccini a Pordenone (parrocchia S. Francesco), con inizio alle ore 16.00, avrà luogo la tradizionale castagnata alla quale tutti sono invitati.

4. L’Agenzia delle Entrate, con risoluzione 8 agosto 2005 n. 117/E, ha precisato che “Tutti gli optional comprati contestualmente all’autovettura costituiscono parte integrante della stessa e quindi usufruiscono dell’applicazione dell’aliquota Iva ridotta in caso di mezzi destinati a disabili o loro familiari…” (da “Guida Normativa” del 28 settembre 2005 n.172.

5. Si informa che i lavori del XXI Congresso dell’Unione Italiana dei Ciechi, in programma dal 17 al 19 novembre 2005, saranno trasmessi su internet, a mezzo dello stream “Parla con l’Unione”. Il collegamento potra’ avvenire mediante il sito www.uiciechi.it, attivando il link “Parla con l’unione”. La trasmissione riguardera’ i lavori della seduta plenaria e si terra’
come segue:
* Il giorno 17 novembre 2005 con inizio alle ore 10,00
* Il giorno 19 novembre 2005 con inizio alle ore 9,00.
Le operazioni di scrutinio delle votazioni per la elezione del Presidente Nazionale e dei 20 Consiglieri Nazionali non saranno trasmesse, ma i risultati saranno inseriti nelle news del sito dell’Unione.
Com’è noto la Sezione sarà rappresentata da Daniela Floriduz e Sandro De Paoli, eletti nel giugno scorso. A loro vada il nostro più sincero ed affettuoso “in bocca al lupo”.

Per il momento è tutto, vi diamo appuntamento ai prossimi comunicati salutandovi con molta cordialità.

Giorgio Piccinin
U.I.C. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url: www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza: uicpn@inwind.it
E-mail segreteria: uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblionastroteca e newsletter: redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito: webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro