Bollettino informativo 26 del 2009

1. Informiamo gli interessati che, a seguito di accordi intercorsi con l’ufficio cultura del Comune di Pordenone, sarà possibile ricevere, a partire dal prossimo novembre, via e-mail, nostro tramite, il calendario degli appuntamenti che di mese in mese verranno organizzati in città. Tale elenco, costituito da un file in formato excel, verrà inviato a quanti lo richiederanno all’indirizzo redazione@uicpordenone.org; sarà inoltre reso disponibile anche sulle pagine del nostro sito web.

2. L’azienda vinicola “I Magredi” di Domanins, ci propone un’esperienza di degustazione con buffet, per un primo approccio pilotato ai gusti, odori e sapori dei vini delle nostre terre. L’iniziativa, se incontrerà il vostro favore, si concretizzerà nella serata dell’ultimo o penultimo giovedì di novembre ed avrà un costo procapite tra i 15,00 e i 20,00 Euri.
Chi fosse interessato si segnali in segreteria; è indispensabile che ciascuno si organizzi con mezzi propri, la sezione in questo caso raccoglie soltanto le adesioni. L’incontro dovrebbe durare un’ora e mezza circa.

3. Il Centro Nazionale Tiflotecnico lancia sul mercato italiano un nuovo navigatore satellitare denominato “kapten”. Il suo peso è di circa 50 grammi e, nonostante le sue limitate dimensioni, consente di ascoltare files mp3, ascoltare la radio fm, sincronizzarlo con un telefono che possieda la connessione bluetooth ed infine di sfruttare i satelliti Gps per consentire una semplice e pratica navigazione a piedi, in macchina, in moto, in bicicletta e in Italia attualmente con i mezzi di trasporto pubblici di Milano, Roma, Torino e Napoli.
Il dispositivo si presenta senza schermo e quindi il suo uso dipende esclusivamente dai comandi vocali che l’utilizzatore dovrà impartire.
Per le caratteristiche tecniche ed i relativi dettagli si rimanda alla specifica circolare presente anche sul nostro sito all’indirizzo www.uicpordenone.org\archivio.asp.
Per chi lo volesse prenotare entro il 31 ottovre 2009 potrà godere di un prezzo di favore di 140,00 Euri + iva al 4 per cento.
Recapito: C.N.T. telefono 06 – 69 98 85 01.

4. Settimana di Sci da Fondo del Gruppo Sportivo Dilettantistico Non- e Semivedenti Bolzano.
Periodo: 10.01.2010 – 17.01.2010
Luogo: Riva di Tures n. 41 – Alto Adige.
Possono partecipare ciechi ed ipovedenti, sciatori esperti e principianti. Durante la settimana i partecipanti saranno suddivisi in base ad esperienza e preparazione in gruppi da 3-4 persone; ogni gruppo avrà il proprio maestro; sono previste lezioni di fondo sia nelle mattinate che nei pomeriggi.
Sistemazione presso l’Hotel Bacher, in camere dotate di servizi.
Prezzo: Euro 445,00 a persona, comprende vitto ed alloggio (7 giorni) nonché le spese per la partecipazione ai tour e corso di sci da fondo.
Iscrizioni: entro e non oltre il 30.11.2009 presso il responsabile per lo sport invernale Riccardo Tomasini: Tel.: 0471-.918178; cell.: 347-58.15.296; e-mail: r.tomasini@hotmail.it oppure presso il G.S. e-mail: nonvedentibolzano@comitatoparalimpico.it.

Termina qui anche questo aggiornamento. Nel salutarvi con la consueta cordialità vi diamo appuntamento ai prossimi bollettini.

G.P.

* * * *

U.I.C.I. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url:
www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza:
uicipn@tin.it
E-mail segreteria:
uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblioteca e newsletter:
redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito:
webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro