Bollettino informativo 26 del 2016

1. Vi ricordiamo, in apertura, la dimostrazione di ausili tifloinformatici, in programma per sabato 24 settembre, presso i locali sezionali, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, a cura della Vison Dept. Nel bollettino n. 24 abbiamo elencato gli strumenti che verranno presentati e sui quali potrete documentarvi. Raccomandiamo la prenotazione all’evento chiamando la nostra segreteria allo 0434-21941.

2. Ricordiamo ed esortiamo anche la partecipazione alla cena di solidarietà, in programma il 7 ottobre 2016, come comunicato recentemente con apposito invito. Adesioni entro il 30 settembre.

3. Cerchiamo, per un nostro giovane socio, una dattilobraille perfettamente funzionante, ad uso scolastico. Se qualcuno fosse disposto a cederla o a prestarla, contatti i nostri uffici.

4. In occasione della settimana della mobilità sostenibile (16-22 settembre 2016), la Fiab, con il patrocinio del comune di Pordenone organizza per mercoledì 21 settembre alle ore 20.30 nella sala dell’Ex Convento San Francesco in Piazza della Motta n. 2, una conferenza/dibattito di approfondimento su come migliorare la nostra salute anche “sociale” e l’ambiente “economico” nella nostra città, usando la bicicletta in modo intelligente: Saranno ospiti di FIAB Pordenone:
– Rossana Casadio (Sacile partecipata e sostenibile) – “Le zone a 30 km/ora, innanzitutto una scelta culturale ?”
– Daniela Floriduz (Presidente UICI Pordenone) – “2 Ruote, un unico traguardo”.
– Tiziana Buriola (Presidente Associazioni Giovani Diabetici di Pordenone Insù) – “Diabete e bicicletta”.
– Vincenzo Morgante (Associazione sportiva per ragazzi diversamente abili Arcobaleno ) – “L’attività motoria diventa strumento educativo e rieducativo di grande efficacia soprattutto se non perde l’aspetto ludico: il tandem con l’abbraccio”.

5. Sabato 24 settembre 2016, presso il teatro San Giorgio di Udine con inizio alle ore 15:00, avrà luogo uno spettacolo con la presentazione di diversi progetti sociali intitolato Ritratti di solidarietà, a cura del Centro servizi volontariato regionale. Tra i vari progetti in scaletta anche “PASSEGGIATE SOLIDALI”, promosso dall’Avis Comunale Villanova di Pordenone ed al quale, nella trascorsa edizione, anche la nostra associazione ha partecipato.

6. La Cooperativa sociale QUID – Progetto Yeah di Verona propone un week end all’insegna del turismo enogastronomico e multisensoriale, dal 21 al 23 ottobre 2016,, denominato “In vino veritas”, a Soave (Verona).
Il tour enogastronomico viene attivato con un minimo di quattro partecipanti, la quota a persona è di 235,00 €, con trattamento di mezza pensione.
Per informazioni e prenotazioni: Fabio Lotti Telefono: 045-84.00.509. Mobile: 340-90.07.443.
E-mail: fabio.lotti@progettoyeah.it
Web: www.progettoyeah.it, ove si potrà accedere al programma specifico della proposta.

Grazie per la cortese attenzione, appuntamento ai prossimi comunicati.
Cordialissimi saluti.

Pagina indietro