Bollettino informativo 27 del 2005

Si informa che da lunedì 28 novembre, per l’intera settimana, gli uffici rimarranno chiusi al pubblico per lavori di ristrutturazione e manutenzione. Salvo problemi si riaprirà lunedì 5 dicembre. I volontari del servizio civile rimarranno disponibili e risponderanno per quanto possibile alle richieste che perverranno telefonicamente in sede.

Nei prossimi giorni verrà inviata una circolare con diverse informazioni utili e con i dettagli dell’incontro di natale in programma per sabato 17 dicembre.

La Cooperativa sociale Senza Barriere Onlus, con sede a Scurelle (Trento), offre un servizio di cineteca audio e distribuisce su abbonamento film audiodescritti. Per il 2006 la quota richiesta è di 21,00 Euro che darà diritto a ricevere 24 film, perfettamente accessibili da ciechi ed ipovedenti. Chi fosse interessato può effettuare il versamento sul c.c.p. n. 14506380 con Causale del versamento: adesione Cineteca audio per ciechi anno 2006. Per ricevere già da gennaio i primi titoli è necessario aderire entro il 15 dicembre 2005. Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Cooperativa sociale Senza Barriere ONLUS
Località Ensegua, 6 38050 Scurelle Trento
Telefono: 0461 78 01 65
Fax: 0461 78 09 41
e-mail: info@senzabarriere.org
Sito Internet: www.senzabarriere.org

A seguito delle notizie circolate nei giorni scorsi che davano probabile la tassazione nella nuova finanziaria dell’indennità di accompagnamento, la sede centrale con apposita nota tranquillizza noi tutti e smentisce ogni simile ipotesi, grazie ad una lettera di rassicurazioni pervenuta dal Ministro Lucio Stanca.

Il Comune di Pordenone informa che, dal 26 novembre al 10 gennaio circa, verranno allestiti degli abeti natalizi in alcune zone del centro e più precisamente: all’inizio di Corso garibaldi (marciapiede a fianco di Palazzo Badini), in Piazzetta San Marco (lungo il camminamento del muro di cinta – balaustra Duomo) e in piazza a Torre.
Inoltre, per tutto il periodo delle Feste, nei fine settimana, in piazza XX Settembre si svolgeranno mercatini, concerti gospel e bandistici e manifestazioni varie.

Appuntamenti:

Giovedì 01 dicembre con inizio alle ore 16.00, presso il Bar Municipio in Corso Vittorio Emanuele, si svolgerà l’incontro del gruppo pari opportunità che, per i noti lavori in corso, non può svolgersi in sede.

Venerdì 9 dicembre alle ore 17.00 è convocato l’incontro con i genitori presso la sala riunioni della nuova sede della Banca di Credito Cooperativo Pordenonese, sita in via Mazzini, n. 47/D (cortile interno di Sacilotto), con il seguente ordine del giorno:

1) Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente;
2) Discussione circa la proposta di organizzare un ciclo di incontri con la Dott.ssa Barbara Muzzatti riguardanti le problematiche dell’età adolescenziale in situazione di deficit visivo;
3) Discussione sul progetto di un campo scuola estivo per ragazzi non vedenti e ipovedenti organizzato dal Dott. Corrado Bortolin;
4) Varie ed eventuali.

Sabato 17 dicembre in una sala del centro cittadino, con inizio alle ore 15.00 avrà luogo il consueto incontro natalizio. Al riguardo saremo più precisi nei prossimi comunicati.

E’ disponibile l’aggiornamento su audiocassetta del catalogo delle opere rese disponibili nel 2005 dalla nostra biblionastroteca. Tale aggiornamento, gratuito, va prenotato in anticipo.

E’ altresì disponibile il calendario 2006 sia in braille che in nero (corpo 16). Chi lo desidera può prenotarlo con un contributo di 7,00 Euro per la versione braille e libero per quello in nero. Quest’anno il calendario è caratterizzato, oltre che dalle tradizionali notizie sui mesi, sulle ricorrenze e sulle lune, da curiosità gastronomiche legate alla tradizione regionale, da un aggiornamento delle principali manifestazioni in programma sul territorio e da altre informazioni.

Grazie per la cortese attenzione, a voi tutti i più cordiali saluti.

Giorgio Piccinin

U.I.C. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url: www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza: uicpn@inwind.it
E-mail segreteria: uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblionastroteca e newsletter: redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito: webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro