Bollettino informativo 27 del 2018

Cari amici,

Sabato 6 ottobre ad Aquileia verrà inaugurato un service che permetterà ai disabili visivi, attraverso un’apposita app, di intraprendere un percorso guidato ed audiodescritto alla Basilica e al Battistero. La cerimonia è prevista nella sala romana alle ore 11:30. A tale progetto ha collaborato anche la nostra sezione.

Sabato 13 ottobre presso l’auditorium Concordia di via Interna a Pordenone si svolgerà la III edizione di “Musica al buio”; uno spettacolo sensoriale dove la vista, una volta tanto, non è necessaria. Inizio alle 20:45, biglietti 10,00 Euro presso la segreteria sezionale oppure Christian Toffolo 340-60.58.836.

Martedì 16 ottobre 2018, alle ore 17:30 presso la sala Diemoz di via Delle Risorgive a Porcia, avrà luogo un incontro con la scrittrice Maria Grazia Maiorino, già nostra ospite in primavera, che presenterà “L’azzurro dei giorni scuri”, fresco di ristampa. Presenta Clementina Pace.

L’IRIFOR nazionale organizzerà un Corso di formazione dal titolo “Sessualità e affettività nelle persone con disabilità visiva e pluriminorazione”.
Si tratta di un’iniziativa rivolta ad insegnanti curriculari e di sostegno, Assistenti alla comunicazione, Istruttori di Orientamento Mobilità e Autonomia Personale, Educatori, Psicomotricisti, Psicologi e Neuropsichiatri infantili.
Il seminario si svolgerà Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre 2018 a Firenze presso l’Istituto per Ciechi Aurelio Nicolodi in via Nicolodi n.2.
E’ prevista la partecipazione di un massimo di 30 iscritti.
Saranno ammessi anche uditori che non prenderanno parte ai dialoghi e ai laboratori.
L’iscrizione al corso dovrà pervenire entro il 19 Ottobre 2018 utilizzando la mail: archivio@pec.irifor.eu.
Per gli obiettivi del corso, programma completo costi ed altri dettagli si rimanda alla circolare Irifor n. 37/2018 su www.irifor.eu.

Sabato 27 ottobre 2018 l’A.n.fa.mi.v. Associazione Nazionale delle Famiglie dei Minori Visulesi
di Udine ospiterà un’esposizione di ausili della Cambratech. Appuntamento presso la sede di via Armando Diaz 60 dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
Per info tel. 0432-58.25.25.

Appuntamento ai prossimi comunicati. Un caro saluto a Voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro