Bollettino informativo 29 del 2014

1. La legge di stabilità 2015, presentata nei giorni scorsi dal governo, sia pur suscettibile di modificazioni, ci mette già in allarme poiché pare vengano meno i presupposti per i finanziamenti alla nostra Associazione, finanziamenti assolutamente fondamentali per il funzionamento e l’attività istituzionale. Per questo il Presidente nazionale mario Barbuto ed il suo staff in questi giorni sta mettendo a punto una serie di azioni diplomatiche per scongiurare il peggio. Se la situazione non dovesse cambiare e venissero confermate le minacce, dovremo tenerci pronti per eventuali mobilitazioni, sia a livello centrale sia locale. Vi terremo aggiornati sui relativi sviluppi.

2. Dal Movimento Apostolico Ciechi riceviamo e pubblichiamo:
Sabato 8 novembre 2014, alle ore 14.30, presso la Curia Vescovile sarà celebrata una Santa Messa, in memoria dei nostri defunti, da S.E. il Vescovo della Diocesi di Concordia – Pordenone Mons. Giuseppe Pellegrini. Si raggiungerà il luogo della celebrazione con mezzi propri; eventuali difficoltà potranno essere comunicate al Presidente in tempi utili, al fine di provvedere con altri mezzi. Per informazioni 0434-97.85.24.
Sempre il MAC inoltre comunica che, chi fosse in possesso di occhiali o lenti usate, non utilizzate, può farle recapitare al Presidente stesso del Gruppo MAC di Pordenone per l’inoltro agli organi competenti e per un’effettiva collaborazione con il Terzo Mondo. Un Grazie particolare per quello che sarà fatto.

3. Dal 27 al 29 novembre 2014, avrà luogo a Bologna la X edizione di handimatica, mostra convegno nazionale tecnologie ICT e disabilità, presso l’istituto Aldini Valeriani Sirani, via Bassanelli 9, con orario 09:00-18:00. Per tutte le info a corredo visitare www.handimatica.it.

4. Segnaliamo l’uscita di una nuova rivista braille: “Notizia Cristiana”. Si tratta di un periodico, esce ogni 15 giorni solo in abbonamento, che riprende articoli, riflessioni ed approfondimenti del più noto settimanale “Famiglia Cristiana”.
L’abbonamento può essere trimestrale a soli 9,00 euro, semestrale a 12,50 o annuale a 31,00 euro. Per informazioni telefonare allo 06-27.51.348 o scrivendo una e-mail a: hs.cooperativa@gmail.com.

Appuntamento ai prossimi comunicati con un cordiale saluto a voi tutti.

* * *

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro