Bollettino informativo 3 del 2010

1. Si rende noto che il gruppo pari opportunità si ritroverà giovedì 4 febbraio 2010 alle ore 15.00, presso i locali sezionali.

2. Mercoledì 10 febbraio avrà inizio un corso per l’apprendimento della scrittura e della lettura dell’alfabeto Braille. Il corso si svolgerà in 4 lezioni, ogni mercoledì, dalle ore 15.00 alle ore 16.30, presso gli uffici sezionali. Le lezioni sono rivolte al personale educativo operante presso la Sezione, ai volontari UNIVOC e, in generale, a coloro che desiderano accostarsi e familiarizzare con le tecniche di lettura e scrittura Braille. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Daniela Floriduz. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, contattare la segreteria.

3. Si comunica che sul sito www.buonivacanze.it, cliccando sulla sezione buoni vacanze assistiti da contributo statale (situato in fondo alla home page), si possono conoscere le procedure per accedere ai buoni vacanze previsti dal Governo per incentivare il turismo sociale. A partire dal 20 Gennaio 2010 sono aperte le iscrizioni per richiedere tali buoni, che prevedono un contributo minimo di 100 euro fino ad un massimo di 553,50 euro in relazione alle condizioni del reddito annuo dei richiedenti. I nuclei familiari che si trovano in condizioni disagiate potranno usufruire, a partire dal mese di maggio, di uno sconto variabile da un minimo del 20% a un massimo del 45% sul tetto di spesa massima da affrontare per andare in vacanza in bassa stagione in localita’ balneari, montane o termali.
CHI NE HA DIRITTO: le famiglie con un reddito lordo annuo compreso fra 10mila e 35mila euro.
QUANDO SI PUO’ USARE: il buono vacanze non puo’ essere utilizzato nei mesi di luglio e agosto e nel periodo natalizio (20 dicembre-6 gennaio), ma solo in bassa stagione e precisamente: dal 7 gennaio fino alla fine di giugno e dalla prima settimana di settembre al 19 dicembre.
DOVE SI PUO’ ANDARE: in oltre 900 strutture turistiche sparse in tutta Italia tra cui il Centro di Tirrenia.
Maggiori e dettagliate informazioni anche nella circolare n. 17/2010 della sede centrale.

Grazie per la cortese attenzione, appuntamento ai prossimi comunicati.
Cordiali saluti.

G.P.

• * * *

U.I.C.I. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url:
www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza:
uicipn@tin.it
E-mail segreteria:
uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblioteca e newsletter:
redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito:
webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro