Bollettino informativo 3 del 2012

1. Una volontaria si rende disponibile, a chiamata, il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00, per accompagnamenti, aiuto disbrigo piccole commissioni etc.
Telefonare in segreteria per eventuali necessità.

2. Si comunica che, su disposizione della sede centrale, in considerazione dei continui aumenti del prezzo del carburante, l’indennita’ chilometrica per l’uso del mezzo proprio o sezionale viene fissata a _ 0,35
(trentacinque centesimi), a decorrere dal 1 gennaio 2012.

3. Mercoledi’ 1° febbraio 2012, con inizio alle ore 15,00, avrà luogo una trasmissione online dal titolo: “Indennità di accompagnamento: difendiamo i nostri diritti”, rivolta a soci e non soci. La trasmissione sarà condotta da Luisa Bartolucci e vedrà la partecipazione del Presidente Nazionale prof. Tommaso Daniele, il quale spiegherà quanto l’Associazione ha già fatto e le azioni future volte alla riaffermazione dei diritti di ciechi ed ipovedenti, nonché alla difesa dell’indennita’ stessa.
Per collegarsi sara’ sufficiente digitare la seguente stringa: http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp.

4. Si ricorda l’incontro di venerdì 3 febbraio in sezione, organizzato dal gruppo pari opportunità ed avente come tema: “Gli atti scritti, quando una delle parti è un non vedente”; relatrice Maria Grazia Formentini.

5. Su segnalazione del socio Franco Zambon, si comunica con soddisfazione che in città cominciano ad essere disponibili dei bancomat con sintesi vocale e caratteri ingranditi per ipovedenti. I primi ad essere testati sono quelli in via Mazzini, rispettivamente presso la Cassa di Risparmio e la banca Fideuram.
Basterà, ad esempio, dopo aver inserito le cuffiette sull’apposito spinotto al lato della fessura per la scheda, digitare il tasto “5” per essere pilotati con estrema semplicità alle principali operazioni possibili. Non appena avremo notizie di altri dispositivi a noi accessibili, provvederemo a comunicarli tramite questo bollettino.

6. Visto l’ampio interesse suscitato dall’ultima dimostrazione sulla tecnologia Apple, è stato inserito sul nostro sito www.uicpordenone.org, download liberi, un file con le principali gestualità per l’utilizzo di Ipod Touch, Iphone, Ipad.

Un caro saluto a tutti con appuntamento ai prossimi comunicati.

• * * *

• Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro