Bollettino informativo 3 del 2019

Cari amici,

In riferimento alla gita programmata ad Ancona, stiamo procedendo con l’organizzazione. Al riguardo, in allegato, inviamo il programma di massima avvertendo che ci sono ancora pochi posti disponibili.
Ci fa piacere comunque annotare un così partecipato riscontro.

Giovedì 31 gennaio, come già anticipato in precedenza, avrà luogo nei locali sezionali con inizio alle ore 15:00, una dimostrazione della macchina a vapore Birba, con caratteristiche accessibili ed adatte per ciechi e ipovedenti, a cura della ditta Dyva Italia.

Abbiamo disponibile per un mese in visione un nuovo telefono cellulare. Si tratta di Felixphone, apparecchio semplificato e di uso basilare a comandi vocali. Il telefono permette di effettuare chiamate e messaggi a voce, senza però l’utilizzo di internet. Risulta particolarmente indicato per coloro che hanno delle difficoltà ad usare uno smartphone. Chi desiderasse prenderne visione può venire nei nostri uffici e chiedere di Tullio Frau, il lunedì, mercoledì e venerdì mattina.

Circa la settimana verde relax in Salento, precisiamo che, non essendo in possesso di specifiche istruzioni, diamo per scontato che il raggiungimento della località di vacanza sia a carico dei singoli interessati.

Per quanto concerne invece il viaggio in terra Santa, sul quale abbiamo anche riferito nei precedenti bollettini, comunichiamo che lo stesso è stato spostato dal 12 al 19 settembre 2019. Per informazioni e istruzioni per aderire vi rinbviamo alla circolare nazionale n. 9/2019.

Partendo dallo spunto che i fumetti per definizione non sono facilmente fruibili da chi non vede, un gruppo di appassionati ha creato un radiodramma che racconti le storie come nei fumetti, usando effetti audio, dialoghi e descrizioni al posto delle immagini. Così Elena Brescacin e Germano Carella, non vedenti, appassionate di racconti di fantasia, libri e serie TV, ci invitano a visitare www.DramaBooks, Associazione che crea audiolibri, audioracconti e poesie
sceneggiate, in un’ottica di collaborazione tra attori, registi, effettisti, speaker e sceneggiatori con e senza disabilità visiva

Anche per questo comunicato è tutto, nel salutarvi molto cordialmente vi diamo appuntamento ai prossimi bollettini.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro