Bollettino informativo 30 del 2015

1. Vi ricordiamo l’appuntamento assembleare di venerdì 27 novembre 2015, con inizio alle ore 16:00 presso la sala riunioni della BCC pordenonese, in via Mazzini 47, come da ultima circolare inviata.
Oltre ai documenti programmatici faremo il punto della situazione alla luce dell’ultimo Congresso svoltosi pochi giorni fa a Chianciano Terme.

2. Il giorno 11 giugno 2016, a partire dalle ore 21.30, presso lo stadio San Siro di Milano, si terrà l’ultimo concerto dello storico gruppo musicale I pooh.
Raccogliendo le richieste di alcuni soci, stiamo organizzando la partecipazione all’evento per loro e per i rispettivi accompagnatori. Chi fosse interessato, può contattare Waleska Andrighetti al numero 347- 100.73.08, entro e non oltre mercoledì 25 novembre. Precisiamo che la partecipazione al concerto è condizionata alla disponibilità dei biglietti. Il costo del biglietto è di 35 euro a persona in secondo anello, le spese per l’accompagnatore saranno a carico della persona disabile visiva.
Al costo del biglietto deve aggiungersi anche quello del trasporto in pullman, pari a euro 50,00.

3. Venerdì 4 dicembre 2015, alle ore 17:30, presso la sala Teresina Degan della Biblioteca Civica, avrà luogo l’incontro con Mauro Daltin, intervistato da Simone Ciprian. Mauro Daltin : scrittore, viaggiatore, lavora da sempre nel mondo dei libri. Scrive per raccontare storie e geografie. Tra i suoi libri Officina Bolivar. Storie sudamericane di destini, polvere e cieli capovolti; L’ultimo avamposto del mondo; I piedi sul Friuli. Ama i borghi abbandonati, il Sudamerica, ma viaggia anche con le pagine dei libri, che gli fanno vivere tempi e dimensioni altre.
Simone Ciprian, musicologo, opera nell’ambito sociale ed è un organizzatore di rassegne ed eventi culturali.
A cura della Biblioteca del libro parlato “Marcello Mecchia”

4. L’Istituto Rittmeyer di Trieste organizza per venerdì 11 dicembre 2015, alle ore 19.00, la Cena al Buio di Natale. Per informazioni e prenotazioni:
Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi – Viale Miramare n. 119, 34136 Trieste; tel. 040-41.98.911. fax 040.4198925
rittmeyer@istitutorittmeyer.it

5. Ricordiamo in chiusura il tecno-sondaggio sulle tecnologie assistive per ciechi ed ipovedenti su www.nvapple.it. Fino al 30 novembre sarà possibile offrire il proprio contributo in relazione alle conoscenze ed utilizzi di personal computer, cellulari ed altro dotati di tecnologie assistive.

Finisce qui anche questo aggiornamento; appuntamento ai prossimi comunicati.
Cordialità vivissime a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.or

Pagina indietro