Bollettino informativo 30 del 2021

Care amiche ed amici tutti buongiorno, di seguito le principali news del momento.

Com’è noto dal 15 ottobre 2021 sarà necessario possedere il green pass per svolgere molteplici attività. Anche la nostra sede è chiamata ad uniformarsi a tale disposizione, pertanto, chi frequenta o intende frequentare con assiduità e non occasionalmente la sezione dovrà essere in regola.

Il nostro socio Tullio Frau, consigliere della sezione, si candida alle prossime elezioni per il Consiglio Comunale di Pordenone con le liste di Forza Italia, UDC, Pordenone Civica, Progetto FVG, a supporto del sindaco uscente Alessandro Ciriani. A tal proposito informa che nella mattinata di giovedì 30 settembre dalle ore 09:30 alle 11:00 presso i locali associativi, si renderà disponibile per quanti, in presenza o telefonicamente, vorranno condividere suggerimenti, proposte o semplici riflessioni.

Lunedì 18 ottobre avrà inizio in sede un nuovo corso per aspiranti lettori volontari. Si tratta di 9 lezioni tra teoria e pratica, utili all’acquisizione delle necessarie competenze per supportare l’attività della nostra biblioteca nel predisporre libri registrati in formato mp3.
Se qualcuno fosse interessato o conoscesse potenziali candidati, contatti la nostra segreteria.
In allegato la locandina con tutte le info.

Corso di tiflodidattica
Il corso, riconosciuto dal M.I.U.R. e presente sulla piattaforma S.O.F.I.A., prevede una quota di partecipazione di 250,00 €, pagabile anche con la CARTA DOCENTE, e si rivolge in particolare modo ai docenti curricolari e di sostegno. L’attività formativa ha l’obiettivo di avvicinare al mondo della tiflologia ed in particolare alle tematiche relative alla didattica al fine di dotare i destinatari di un buon grado di padronanza nell’adottare le metodologie e le strategie per l’insegnamento a coloro che sono minorati della vista. Al termine dell’attività formativa sarà rilasciato l’ attestato di partecipazione. GARANTISCE NEW FORM!
Per info: www.newformpotenza.it

Grazie per la cortese attenzione, un rinnovato saluto a Voi tutti.
La redazione

Pagina indietro