Bollettino informativo 31 del 2020

Buongiorno,

In apertura ricordiamo che nei giorni 7 e 8 settembre 2020 gli uffici sezionali rimarranno chiusi e tutti i servizi saranno sospesi.

Come già riferito nel precedente bollettino, giovedì 10 settembre, a partire dalle ore 10:00 la Tiflosystem sarà disponibile negli uffici sezionali per dimostrazioni di ausili e consulenze. C’è ancora posto; preghiamo di prenotarsi in segreteria.

Nella circolare n. 2/2020 avevamo diffuso la possibilità di partecipare ad un corso di informatica, su uno specifico bando dell’I.RI.FO.R.. Al riguardo, non avendo ancora notizie sul finanziamento del progetto presentato, ci preme segnalare un errore di interpretazione nel bando stesso. Avevamo infatti scritto che veniva richiesto un contributo di 40,00 Euro a persona. In realtà detta quota vale per i soggetti ipovedenti che avrebbero uno stage di 18 ore; i ciechi assoluti, avendo 24 ore disponibili, dovranno in realtà corrispondere 80,00 Euro. Ci scusiamo per l’inesattezza e speriamo che questo non comporti problemi, grazie.

Ed ora una nuova, “rombante” iniziativa che l’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti Onlus-APS ha realizzato in collaborazione con lo Scuderia Ferrari Club Riga (Lettonia): la trasmissione in diretta radiofonica su Slash Radio Web dell’audiodescrizione dei Gran Premi del Mondiale di Formula 1 2020 a partire dall’appuntamento di domenica 6 settembre a Monza per il Gran Premio d’Italia. Un esperimento unico ed accattivante per tutti gli appassionati. Sintonizzatevi quindi su Slash Radio Web alle ore 15:00.

Il Centro Italiano Tiflotecnico sta testando una serie di nuovi giochi per tutte le età. Di seguito una primizia dedicata ai bambini.

Eccovi Lunii, la fabbrica delle storie.

Si tratta di un narrastorie interattivo, parlante, che ha solo quattro pulsanti, vocalizzati, attraverso i quali il bambino potrà selezionare gli “ingredienti” di una storia (protagonisti, location, eroi) ed ascoltare la fiaba che ne deriva. Il gioco consente la produzione di 48 storie diverse, ottenibili dai diversi incroci, ma anche di scaricarne di nuove dall’apposito sito. Lunii può essere anche ascoltato tramite cuffie, non incluse.

Prezzo speciale: € 62,50 IVA al 4% inclusa, escluse le spese di spedizione.

Per ulteriori informazioni o per ordinare il gioco, contattateci via mail, cit@centroitalianotiflotecnico.it oppure via telefono allo 0832-30.73.55 o al 327-20.30.609.

Grazie per la sempre cortese attenzione, appuntamento ai prossimi comunicati.

Un caro saluto

La redazione

· * * *

·

Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:

uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org

Per annullare la sottoscrizione:

uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.or

Pagina indietro