Bollettino informativo 32 del 2020

Carissimi,

Mercoledì 16 settembre alle ore 15:00 presso il Pala Paf allestito al parco Galvani, in occasione di Pordenonelegge, Daniele Cassioli, campione di sci nautico per non vedenti, presenterà il suo libro “Il vento contro”. L’accesso è solo su prenotazione; gli interessati dovranno accedere dal sito pordenonelegge.it o telefonare alla segreteria organizzativa 0434-15.30.100.

Sempre mercoledì 16 settembre alle ore 16:00 su Slash Radio Web avrà luogo una trasmissione speciale con il Presidente nazionale Barbuto, il quale tratterà le proposte di modifica allo statuto da portare al prossimo congresso nazionale.
Le modalità di contatto per indirizzare le domande o intervenire in trasmissione, sono:
– email, all’indirizzo
chiedialpresidente@uiciechi.it
– modulo web, all’indirizzo
http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp
telefono, durante la diretta, al numero
06.920.925.66
Per ascoltare SlashRadio sarà sufficiente digitare la stringa:
http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp
Per sistemi IOS e MAC, la stringa sarà:
http://94.23.67.20:8004/listen.m3u
in alternativa accedere alla nostra app Slash Radio Web di Erasmo Di Donato.
Per i possessori dell’assistente vocale Alexa di Amazon è disponibile la skill di Slash Radio Web.
I comandi sono:
– Alexa, AVVIA Slash Radio Web
Oppure
– Alexa APRI Slash Radio Web

Dalla Dott.ssa Anna Sgarrella, Storica dell’arte e operatrice museale, riceviamo e pubblichiamo:
con la presente ho il piacere di farVi conoscere un progetto avviato da poco in tema di accessibilità museale in particolar modo nei confronti di non vedenti e ipovedenti. Vi presento il sito web Musensory (https://musensory.wordpress.com/) nato con l’intento di raccogliere informazioni quanto più possibile aggiornate su musei tattili, attività tattili e multisensoriali di carattere temporaneo e permanente, non solo inserite in contesti museali ma anche in chiese, monumenti, aree archeologiche e naturalistiche. Ovviamente il sito è in continua evoluzione e verrà man mano arricchito.
Ho da poco lanciato anche una pagina Facebook (https://www.facebook.com/musensory) e un profilo Twitter (https://twitter.com/musensory) legati al sito web. Mi farebbe piacere poter contare sulla vostra collaborazione nella diffusione di questo strumento tra i più interessati. Inoltre chiunque voglia inviare consigli, recensioni sull’accessibilità del sito, segnalazioni di musei da inserire può utilizzare il form del sito nella sezione contatti o scrivere un’email a: musensory@gmail.com
Vi ringrazio per l’attenzione.

Grazie per la sempre cortese attenzione, un cordiale saluto a voi tutti.

La redazione

Pagina indietro