Bollettino informativo 33 del 2020

Carissimi tutti,

Il Consiglio della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus Aps è chiamato a riunirsi in seduta pubblica presso i locali della sede sociale giovedì 24 settembre 2020, alle ore 15.30, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione verbale seduta precedente;
2. Riferimenti della coordinatrice delle educatrici sulla situazione attuale;
3. Situazione finanziaria e di cassa;
4. Distribuzione deleghe in consiglio;
5. Comunicazioni dalla presidenza;
6. Comunicazioni e riferimenti da parte dei consiglieri;
7. Riferimenti dal Consiglio regionale F.V.G.;
8. Prossime attività ed iniziative;
9. Congresso del centenario;
10. Nuove iscrizioni;
11. Varie ed eventuali.

Una studentessa universitaria della facoltà di lingue straniere sta lavorando ad un progetto riguardante le audiodescrizioni ed avrebbe piacere di farci testare un film con sua descrizione. Al riguardo abbiamo organizzato un incontro, per chi lo vorrà, per lunedì 28 settembre 2020 alle ore 16:30 in sede. Per ovvi motivi non potremo essere più di 8/9 persone; per questo chiediamo la cortesia di prenotare la Vs. presenza. In caso di richieste maggiori la visione verrà replicata in altra data.
Alla fine dell’audizione ci verrà sottoposto uno specifico questionario.

Venerdì 2 ottobre alle ore 17:00 presso la sala Consiliare del centro culturale Aldo Moro di Cordenons avrà luogo un concerto curato da Armando Battiston dal titolo “Conversando con la musica”. Saranno anche eseguite delle letture a cura della nostra biblioteca. L’evento è gratuito e rientra nella fattiva collaborazione tra la nostra sezione e il comune di Cordenons.
Anche qui i posti sono contingentati; chi desidera partecipare dovrà comunicarci il loro nominativo entro lunedì 28 settembre in segreteria. Per gli esterni le prenotazioni dovranno pervenire al Centro Culturale A. Moro tel. 0434-93.27.25.

Quante volte ci siamo chiesti come sarà fatto dentro un computer, come riconoscere i pezzi principali di esso: il disco fisso, la memoria, la scheda madre etc.
Ebbene, grazie alla disponibilità di un volontario del servizio civile cercheremo di capire, toccando ed esplorando l’interno di un pc nei suoi fondamentali. L’obiettivo è soltanto di conoscere e riconoscere, non di imparare a manomettere.
Proveremo a fare tutto questo prossimamente in data ancora da definire.
Gli interessati sono pregati di comunicare in segreteria il loro eventuale favore entro venerdì 25 settembre.

Ricordiamo che i nostri ragazzi del servizio civile sono sempre disponibili per accompagnamenti, spese e altre commissioni. Si tratta di un’opportunità preziosa di cui disponiamo tutti fino al prossimo giugno, approfittiamone, entro le regole e competenze previste, chiamando esclusivamente in segreteria.

Grazie per l’attenzione, un cordialissimo saluto a Voi tutti.

La redazione

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro