Bollettino informativo 40 del 2020

Cari amici,

Si è svolto nei giorni scorsi il 24° Congresso nazionale dell’U.I.C.I.. L’assise ha riconfermato alla presidenza Mario Barbuto; nella Direzione nazionale sono stati inoltre eletti due rappresentanti della nostra regione, oltre a Hubert Perfler, di diritto in qualità di presidente regionale. Gli eletti sono Marino Attini e Samantha De Rosa ai quali esprimiamo le nostre più vive congratulazioni e l’augurio di un proficuo lavoro, certi che sapranno ben interpretare i bisogni dei ciechi italiani ed in particolare del nostro territorio.

ricordiamo che in sezione ci sono i ragazzi del servizio civile, pronti a venirvi incontro per accompagnamenti, spese ed altre piccole esigenze quotidiane. Basta telefonare in segreteria e prenotarsi. Rammentiamo che è previsto un rimborso spese di 5,00 nel caso si utilizzi l’auto dell’ufficio nel comprensorio cittadino; mentre al di fuori di esso bisognerà corrispondere un rimborso spese di 0,33 eurocent a km.

Mercoledì 18 novembre 2020 alle ore 20:30 sulla piattaforma Google Meet avremo ospite Elena Brescacin.
Elena, trevigiana, è una inclusive designer e tester dell’accessibilità di siti e app mobile presso una grande azienda giapponese in Italia.
Non vedente dalla nascita e appassionata di tecnologia fin dal 1989, trova le migliori soluzioni tecnologiche per semplificare l’uso di computer, smartphone e tablet da parte di persone con disabilità visiva e fornisce feedback alle aziende per rendere i prodotti lanciati sul mercato (inclusi elettrodomestici e dispositivi medicali) facili da usare per tutti, indipendentemente dalla disabilità.
Con Elena inoltre parleeremo anche di scrittura, un’altra sua passione.
Appuntamento quindi a questo indirizzo:
http://meet.google.com/miz-davf-ynn
oppure telefonicamente componendo 02 87.32.37.73 con pin 815.591.283 e terminando con cancelletto.
Vi aspettiamo per condividere esperienze, idee, proposte.

Handimatica 2020
Nella dodicesima edizione di Handimatica che si svolgerà online dal 26 al 28 novembre, ci sarà un’ampia proposta di webinar di approfondimento, con al centro i quattro temi portanti :
• lo smart working per le persone con disabilità,
• la trasformazione della scuola tra DaD (Didattica a Distanza) e Didattica inclusiva Integrata con il Digitale,
• l’anziano fragile ai tempi del Covid-19 e
• le tecnologie nei centri per disabili adulti.
Maggiori info li potrete trovare su www.handimatica.it.

Si chiude qui anche questo bollettino. Un cordiale saluto a tutti.
La redazione

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro