Bollettino informativo 5 del 2017

BOLLETTINO informativo N. 5 DEL 16 FEBBRAIO 2017.
 
Cari amici,
 
Venerdì 24 febbraio alle ore 20:45, all’auditorium Zotti di San Vito al Tagliamento, verrà proiettato il film “Marie Heurtin – dal buio alla luce”, a cura del Comitato disabilità del sanvitese.
Ingresso 4 Euro; seguirà dibattito moderato da Corrado Bortolin, istruttore di autonomia e mobilità.
Proiezione con sottotitoli – Audiodescrizione scaricabile gratuitamente dall’applicazione MOVIEREADING.
Garantito servizio di interpretariato LIS
 
Comunichiamo che la Flumen Viaggi ha ottenuto una proroga per le adesioni al viaggio sensoriale in Armenia (10 giorni) che avrà luogo dal 15 al 24 giugno 2017. Termine ultimo di adesione con caparra di 350,00 Euro è il 18 aprile; saldo finale 16 maggio 2017.
 
La nostra sede centrale U.i.c.i. ONLUS sta conducendo un’indagine sulla qualità di vita e del sonno tra le persone con disabilità visiva, per raccogliere preziose informazioni ed avviare un’opera di informazione e sensibilizzazione nei contfronti dell’opinione pubblica. La vostra esperienza di vita e le vostre risposte daranno un prezioso contributo per colmare un notevole divario di conoscenza.
L’indagine è stata sviluppata e sponsorizzata con il supporto incondizionato di Vanda Pharmaceuticals, e la gestione delle raccolta dati è stata affidata a Elma Research, un istituto indipendente di ricerche di mercato.
Il sondaggio dura circa 15 minuti, la partecipazione è volontaria e, naturalmente, sarà garantito l’anonimato.
È possibile partecipare all’indagine sia online che per telefono:
-Per telefono basterà chiamare il numero verde 800.86.45.25 (attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00, fino al 7 aprile): un intervistatore vi porrà le domande e vi guiderà attraverso il questionario.
– per partecipare al sondaggio online, tramite piattaforma accessibile da persone con disabilità visiva, potrete andare a questo indirizzo:
http://na2se.voxco.com/se/?st=VTORGGsTc3zovVEyKtaN1ngcJBbcpqiWMY5A2qP0Lr8%3d
Grazie fin da ora.
 
Mercoledì 21 febbraio ricorre la 10° giornata nazionale del Braille, istituita con la legge n. 26 del 2007. Sono previste manifestazioni ed iniziative a pistoia, Bari, Campobasso e in altre città. Per maggiori informazioni si rimanda alle circolari della sede centrale n. 17, 24 e 29/2017.
  
Termina qui anche questo aggiornamento.
Grazie per la cortese attenzione, un saluto molto cordiale a voi tutti.