Bollettino informativo 5 del 2019

Cari amici,

Giovedì 14 febbraio alle ore 15:00, presso i locali della sezione, si svolgerà un laboratorio di astronomia condotto dal gruppo astrofili di Polcenigo. Potremo conoscere e toccare, attraverso delle riproduzioni, corpi e fenomeni celesti, rendendoci conto di ciò che abbiamo sopra di noi, nell’universo.

Sempre giovedì 14 febbraio, dalle 12:30 alle 14:00, in sezione, un tecnico della Voice Systems, sarà disponibile per consulenze e dimostrazioni tiflo-informatiche. Per adesioni telefonare in segreteria.

Venerdì 15 febbraio 2019 presso la sala Degan della Biblioteca di Pordenone, con inizio alle ore 20:30, avrà luogo la presentazione, con la nostra collaborazione, dei vari viaggi sensoriali in calendario nel 2019, da parte della Flumen Viaggi.
Si tratta di un pacchetto di opportunità turistiche che racchiude in sé la caratteristica di essere modellate per persone con problematiche visive, in cui gli aspetti sensoriali vengono privileggiati rispetto alle immagini e alla vista.

Lo studio-In di Corrado Bortolin organizza nei mesi di luglio ed agosto delle settimane a Barcis all’insegna dell’autonomia e dei valori esperienziali davvero elevati, più una settimana dedicata anche ai cani guida in collaborazione con la commissione cani guida della sede centrale. In allegato il programma completo e i riferimenti.

Comunichiamo che l’Associazione A.N.Fa.Mi.V.onlus, all’interno del progetto ‘In casa e…oltre’, propone un Corso di formazione al volontariato aperto a famiglie, insegnanti, educatori, operatori del sociale e altri interessati sulle varie tematiche delle disabilità visive.
In allegato il calendario degli incontri; si può aderire all’intero percorso o a singoli incontri/moduli.
Le adesioni dovranno pervenire entro l’11 febbraio tramite questo indirizzo mail anfamiv@email.it o telefono: 0432.582525.

Cerchiamo un registratore a bobine, funzionante, a più piste. Se qualcuno ne disponesse ancora, magari dimenticato in soffitta e vuole offrirlo alla nostra biblioteca, glie ne saremo davvero grati. Abbiamo infatti del materiale storico su bobine, che varrebbe la pena di riesumare e conservare. Grazie per l’eventuale cortesia.

E’ tutto anche per questo aggiornamento. Appuntamento ai prossimi comunicati con un sempre rinnovato e cordiale saluto.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro