Bollettino informativo 6 del 2013

1. Giovedì 28 febbraio con inizio alle ore 15:30, si svolgerà un’altra trasmissione on line, nell’ambito della rubrica “parla con l’Unione”, dal titolo: “L’istruzione e le sue diverse problematiche”. Al riguardo valgono le solite modalità di ascolto e di intervento.

2. Venerdì 1 marzo alle ore 15:00 si riunirà il gruppo pari opportunità.

3. Il Consiglio Direttivo della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Nazionale Italiana Volontari Pro – Ciechi Onlus, è chiamato a riunirsi lunedì 4 marzo 2013 alle ore 17.00 presso la Sede Sociale per esaminare il seguente ordine del giorno:
– 1) lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
– 2) elezione del consiglio direttivo: assemblea dei soci;
– 3) predisposizione della relazione sull’attività svolta nel 2012;
– 4) predisposizione del bilancio consuntivo dell’anno 2012;
– 5) predisposizione del bilancio preventivo dell’anno 2014;
– 6) comunicazioni dalla Presidenza;
– 7) nuove iscrizioni;
– 8) varie ed eventuali.

4. Sabato 9 marzo 2013, alle ore 15:30, presso la sede sociale, è stato convocato il gruppo giovani (16-30 anni), alla presenza del coordinatore Nicola Narciso e della Vice Presidente sezionale Daniela Floriduz.
Sarà un’ottima opportunità per conoscersi, per formulare progetti e desideri, discutere esigenze ed eventuali richieste. L’Associazione ha bisogno di rinnovarsi attraverso figure nuove, idee e contributi freschi, per rinsaldare l’impegno ed il senso di appartenenza da parte di tutti.

5. Visto l’interesse suscitato dalla trasmissione on line “Parla con l’Unione” sulla retina artificiale, considerato che alcuni non hanno potuto seguire l’appuntamento, vuoi per problemi tecnici, vuoi per indisponibilità, informiamo che la registrazione audio in mp3 verrà resa sicuramente disponibile dalla sede centrale, sia tramite cd presso la nostra biblioteca, sia sul sito www.uiciechi.it alla voce “risorse multimediali”.
In ogni caso sarà nostra premura aggiornarer gli interessati atrraverso questo bollettino.

6. La Federazione Nazionale delle Istituzioni pro ciechi comunica che a breve sarà disponibile sul sito www.libritattili.prociechi.it il bando ufficiale della seconda edizione del Concorso TOCCA A TE! Il Concorso premierà i migliori bozzetti di libri tattili per l’infanzia e selezionerà i 5 partecipanti al Concorso Internazionale Thyplo and Tactus (Helsinky
– Ottobre 2013).
I lavori delle giurie e le premiazioni avranno luogo presso la Biblioteca “Edmondo de Amicis” di Genova (20 – 22 settembre 2013).

Appuntamento al prossimo aggiornamento, grazie per la cortese attenzione, cordialità vivissime a voi tutti.

* * *

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro