Bollettino informativo 6 del 2018

Il Consiglio della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS – APS è chiamato a riunirsi in seduta pubblica presso i locali della sede sociale Mercoledì 07 Marzo 2018, alle ore 15.30, per esaminare il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione del verbale della seduta precedente;
2. Eventuale ratifica di provvedimenti assunti dalla presidenza;
3. Predisposizione della relazione sull’attività svolta nel 2017 e Conto Consuntivo 2017;
4. Comunicazioni dalla presidenza ed eventuali riferimenti dei consiglieri;
5. Nuove iscrizioni all’U.I.C.I.;
6. Varie ed eventuali.

Rendiamo noto che giovedì 1 marzo, organizzato dal Corpo di polizia municipale di Pordenone e Roveredo in piano, alle ore 18:00, presso la sala Rossa del comune di Pn si svolgerà un incontro pubblico dal titolo:
responsabilità dei genitori dalla responsabilità per colpa alla responsabilità oggettiva Relatore: Silvio ALBANESE del Foro di Pordenone, Avvocato adell’Associazione di Genitori LAdudEs FAMILy onlus.
In allegato la relativa locandina invito.
Ricordiamo che venerdì 2 marzo, alle ore 18:30 presso la chiesa del Cristo (a pochi passi dalla nostra sede associativa), si svolgerà una celebrazione in ricordo della mamma della nostra presidente, ad un mese dalla scomparsa.

La ditta Tiflosystem organizza per sabato 10 marzo 2018, a Sequals, presso l’albergo Belvedere sito in via Odorico 54, dalle ore 10:00 alle 12:30, una Dimostrazione di nuove tecnologie e soluzioni per ipovedenti e non vedenti. Verranno proposti:
ORCAM gli occhiali che leggono; Braille Sense POLARIS tablet braille android versione italiana; ARGO BRAILLE tablet con Windows 10 e tante altre NOVITA’! È possibile fermarsi a pranzo al costo di euro 20:00 grazie al contributo della Tiflosystem.
Per confermare chiamare il numero 049-93.66.933. o inviare un’e-mail a tiflosystem@tiflosystem.it
> Si prega di prenotare per il pranzo entro giovedì 8 marzo.

L’Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi, in occasione della giornata mondiale dell’acqua, apre in via eccezionale alla collettività il proprio parco denominato “Giardino dei Sensi”. Il 22 marzo 2018, con orario 14.30-17.30, sarà possibile effettuare delle visite guidate con gli occhi bendati per i vialetti del giardino. I profumi delle centinaia di piante che popolano il parco, la professionalità delle guide faranno da cornice ad un pomeriggio speciale che vuol esaltare un aspetto che forse pochi conoscono e apprezzano.
A seguire, sarà possibile – previa prenotazione, partecipare all’aperitivo al buio organizzato in una sala, opportunamente e completamente oscurata, presso la sede dell’Istituto.
Per informazioni e prenotazioni contattare il centralino dell’Istituto 040-41.98.911 oppure scrivere una mail a: promozione_progetti@rittmts.it.
L’ingresso è libero.

Nel ringraziarvi per la cortese attenzione, vi salutiamo molto cordialmente.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro