Bollettino informativo 6 del 2019

Cari amici,

Il Consiglio della Sezione Provinciale di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus è chiamato a riunirsi in seduta pubblica presso i locali della sede sociale Martedì 26 Febbraio 2019, alle ore 14.45, per esaminare il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione del verbale della seduta precedente;
2. Situazione finanziaria e di cassa e ratifica di provvedimenti del Presidente;
3. Predisposizione della relazione sull’attività svolta nel 2018 e del Conto Consuntivo 2018;
4. Comunicazioni dalla presidenza ed eventuali riferimenti dei consiglieri;
5. Nuove iscrizioni all’U.I.C.I.;
6. Varie ed eventuali.

Il nostro socio Massimo Buset ci invita giovedì 21 febbraio 2019 a palazzo Tadea di Spilimbergo, Piazza Castello 4, alle ore 20:45, per il recital-presentazione del libro “Sofia”,
una testimonianza di vita concreta ed essenziale.

Giovedì 28 febbraio 2019, presso i locali associativi, avrà luogo una dimostrazione di ausili tifloinformatici a cura della Audiologic di Padova. A partire dalle ore 15:00 si potranno testare ed avere delucidazioni sulle ultime novità tecniche per la lettura-scrittura. Come sempre è gradita la prenotazione telefonica.

a partire dal prossimo 22 febbraio il servizio del libro parlato nazionale online, sarà sospeso per permettere ai tecnici il trasferimento di tutti i dati su una nuova piattaforma. Il nuovo server, dovrebbe essere attivo da lunedì 25 febbraio. Gli utenti non dovranno rifare alcuna registrazione e manterranno sia i loro download attuali sia gli stessi dati d’accesso. Il sito internet diventerà www.libroparlatoonline.it e l’indirizzo e-mail della casella di assistenza diventerà assistenza@libroparlatoonline.it. I vecchi riferimenti rimarranno ancora attivi per qualche tempo. Sempre il giorno 25 verrà rilasciata la nuova App “libroparlatoonline” che permetterà di usufruire anche dei libri di secondo livello su iphone e ipad. Dal giorno 25 sarà possibile utilizzare l’App easyreader per leggere i libri anche su android come su Ios.
Al momento non sappiamo con certezza da quando saranno utilizzabili le App di Winlucy, Winguido e PC Speaky facile.

Termina qui anche questo aggiornamento. Un cordiale saluto a voi tutti.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro