Bollettino informativo 7 del 2009

1. Il Consiglio della Sezione di Pordenone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus è chiamato a riunirsi in seduta pubblica martedì 17 Marzo 2009, alle ore 17.30, presso la sede sociale, per affrontare il seguente ordine del giorno:
1.. approvazione dei verbali delle sedute del 16 ottobre 2008 e del 20 gennaio 2009;
2.. ratifica di provvedimenti del Presidente;
3.. predisposizione della relazione sull’attività svolta nel 2008;
4.. predisposizione del bilancio consuntivo dell’anno 2008;
5.. comunicazioni dalla Presidenza;
6.. riferimenti dei consiglieri;
7.. varie ed eventuali.

2. Mercoledì 11 marzo, a partire dalle ore 15.30, avrà luogo una trasmissione on line sulle problematiche degli ipovedenti. L’iniziativa è organizzata dalla sede centrale con la partecipazione del presidente nazionale.

3. Informiamo che venerdì 20 marzo 2009, alle ore 18.00, a Villa Varda di brugnera, avrà luogo la presentazione del libro di Corrado Bortolin “Villa Varda”.

4. L’U.NI.VO.C. sezionale sta organizzando la visita a “Dialoghi nel buio” a Milano, per sabato 28 marzo p.v. A tale scopo è stato noleggiato un pullman con partenza da Pordenone – parcheggio Marcolin, alle ore 7.30. Essendoci ancora posti disponibili, non per la mostra, il cui numero è già chiuso, bensì per chi volesse approfittare per organizzarsi un giro per Milano, gli interessati sono pregati a prenotarsi in segreteria con la massima sollecitudine. Il costo del viaggio dipenderà dal numero dei partecipanti. Il rientro a Pordenone è previsto per le ore 22.00 circa.

5. Si comunica che l’I.Ri.Fo.R, si accinge ad attivare un servizio di consulenza telefonica denominato “Sportello di Consulenza Psicologica telefonica per il sostegno alla disabilità visiva”.
Tale servizio ha la finalità di permettere agli utenti disabili visivi e alle loro famiglie di confrontarsi con una figura professionale specializzata su tematiche legate alla condizione della minorazione visiva, parlare delle proprie difficoltà nelle relazioni familiari e interpersonali, chiedere consigli su come affrontare eventuali disturbi d’ansia legati ad eventi di vita o a insicurezza e disistima di sé.
Il servizio sarà assicurato dalla dott.ssa Paladino Maura, psicoterapeuta dell’Istituto, e sarà svolto in via sperimentale tutti i martedì non festivi dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Modalità operative
Per avvalersi del suddetto servizio ogni utente potrà prenotarsi scrivendo una mail a maura.paladino@uiciechi.it, oppure telefonando al numero 0669988600 il mercoledì e il venerdì dalle ore 9,45 alle ore 12,15. All’atto della prenotazione dovrà essere indicato un numero telefonico fisso o un’utenza Skype per il successivo colloquio.
La persona che ha prenotato il servizio sarà contattata dalla dottoressa Paladino per l’erogazione del servizio che, trattandosi di consulenza telefonica individuale, non potrà avere una durata maggiore di 30-40 minuti.

Questo è tutto, grazie per la sempre cortese attenzione, a voi tutti i saluti più cordiali.

Pagina indietro