Bollettino informativo 8 del 2018

Cari amici,

1. Lunedì 26 marzo presso la sala della banca Etica in viale Marconi 55 a Pordenone, alle ore 16:30, verrà presentato un Diorama, ovvero un plastico, appositamente realizzato da un’artista siciliana, che avrebbe piacere di ricevere suggerimenti ed impressioni, considerato che il lavoro è stato impostato e realizzato con caratteristiche idonee ad una esplorazione tattile.
Preghiamo ed esortiamo chi può ad intervenire.

2. In occasione delle prossime festività pasquali, informiamo che gli uffici sezionali rimarranno chiusi nelle giornate di venerdì 30 marzo e martedì 3 aprile.

3. Annunciamo con grande soddisfazione che il giovane socio Mattia Borgolotto si è brillantemente laureato in giurisprudenza. A lui i nostri più sinceri complimenti ed auguri, alla sua famiglia e agli educatori che lo hanno seguito i ringraziamenti più sentiti per aver contribuito in maniera tangibile all’ottenimento del risultato. Ci auguriamo che Mattia possa essere di sprone per altri giovani e per altre famiglie.

4. L’Arpa Osmer Fvg, tramite il dott. Livio Stefanuto, ci informa che possibile ascoltare le previsioni meteo aggiornate quotidianamente, per il Friuli-Venezia Giulia, telefonando al numero 0432 92 68 30.
Il servizio è stato ripristinato dopo un periodo di sospensione e ora funziona regolarmente.

5. L’Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi, in occasione della giornata mondiale
dell’acqua, organizza una visita sensoriale al proprio parco, denominato
“Giardino dei Sensi”. Il 22 marzo 2018, con orario 14.00-17.30, sarà possibile effettuare delle visite guidate con gli occhi bendati per i vialetti del giardino.
A seguire, sarà possibile, previa prenotazione, partecipare all’aperitivo al buio organizzato in una sala, opportunamente e completamente oscurata, presso la sede dell’Istituto. Per informazioni e prenotazioni: 040-41.98.911 – e-mail: promozione_progetti@rittmts.it. L’ingresso è libero.

6. La Società Velica Caorle a.s.d. organizza dal 3 al 6 luglio un corso di vela base su derive per ipo e non vedenti. Il corso si sviluppa su natanti a vela con chiglia mobile, che può ospitare da 3 a 4 persone. Le lezioni avranno una durata di circa 4 ore, con nozioni tecniche e di marineria. Fondamentale la presenza di 2 istruttori professionisti velici e aiutanti presenti sul campo per sicurezza a terra e in mare. La Società Velica ha la sua base a mare nella centralità della spiaggia di levante a Caorle ( VE ), adiacente al Santuario della Madonna dell’Angelo. Per poter partecipare al corso è necessario avere una certificazione medica che garantisca il buon stato di salute per attività non agonistica. Possono partecipare al corso anche vedenti, soltanto se congiunti o accompagnatori.
La quota del corso comprende tutte le spese assicurative necessarie più il tesseramento FIV, obbligatorio, per un totale di € 225,00. Agli interessati verrà inviata tramite mail tutta la documentazione per la completa iscrizione
Per informazioni contattare Giovanni Salvador (333 4352796)”.

Al termine di questo aggiornamento inviamo a Voi tutti i saluti più cordiali.

* * *
Per inviare comunicazioni si prega di non rispondere direttamente a questa e-mail ma di scrivere a uicpn@uiciechi.it o redazione@uicpordenone.org.
Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro