Bollettino informativo 8 del 2009

1. Informiamo quanti si sono iscritti alla trasferta di Milano di sabato 28 marzo p.v., che la partenza, contrariamente a quanto annunciato nel precedente comunicato, avrà luogo dalla Fiera di pordenone alle ore 07.00.

2. La Presidenza Nazionale, d’intesa con la Direzione Nazionale, ha deciso di dedicare un incontro on line ai problemi dei fisioterapisti, per una discussione a tutto campo sulle problematiche emerse dal Convegno di Palermo dello scorso dicembre e su altre venute alla luce negli ultimi tempi.
L’incontro si svolgera’ attraverso la rubrica “Parla con l’Unione”, mercoledì 25 marzo 2009 con inizio alle ore 15.30

3. I settori Informazione e comunicazione, Stampa sonora, Libro Parlato, in collaborazione con il Comitato nazionale giovani, organizzano per giovedi’ 26
marzo 2009, con inizio alle ore 17,00 una trasmissione online rivolta ai i giovani non vedenti ed ipovedenti sul tema: “I giovani e lo sport”.
Prenderanno parte alla trasmissione, tra gli altri, il Presidente Nazionale prof. Tommaso Daniele,
il componente della Direzione Nazionale, arch. Giuseppe Bilotti, responsabile politico del settore giovani, il dott. Mario Mirabile, coordinatore del Comitato
nazionale giovani e numerosi altri ospiti.
La trasmissione sara’ condotta da Luisa Bartolucci.

4. Il prossimo incontro del gruppo pari opportunità si svolgerà giovedì 2 aprile 2009 con inizio alle ore 15.00, presso i locali sezionali.

5. E’ gradito informare che per l’anno in corso, con decorrenza dal 2 gennaio 2009, la Fiat Group Automobiles S.p.A. ha confermato il Premio Fedelta’ per gli acquisti di vetture della Gamma Fiat, Lancia e Alfa Romeo a beneficio di soggetti portatori di handicap, ivi compresi, tra gli altri, anche i minorati della vista.
Il trattamento economico riservato e’ fruibile presso la rete concessionaria autorizzata in forma di sconto aggiuntivo alle iniziative mensili non cumulabile, pero’, con il Programma Autonomy, dietro produzione del certificato di Prima Istanza della A.S.L, quale documento probatorio che attesti lo stato di disabilita’. Si tenga presente che il premio non e’ riconoscibile in caso di acquisti effettuati fuori dal circuito concessionario di appartenenza nonche’ sui veicoli
usati o a Km 0. Altresì, e’ possibile la cointestazione della autovettura, purche’ risulti primo intestatario il soggetto disabile in quanto diretto beneficiario dell’iniziativa.
Gli interessati possono contattare i nostri uffici per conoscere i particolari dell’iniziativa, oppure consultare la circolare n. 65 sul sito nazionale o sul nostro www.uicpordenone.org\archivi.asp.

6. In chiusura informiamo che sul Corriere Braille n. 6 di Marzo 2009 è stato pubblicato un articolo, a cura della presidenza e di altri nostri consiglieri, in ricordo della Prof.ssa Tullia bresin.

Un cordiale saluto a voi tutti, con appuntamento ai prossimi comunicati.

• * *
U.I.C.I. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url: www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza: uicipn@tin.it
E-mail segreteria: uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblioteca e newsletter: redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito: webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro