Bollettino informativo 8 del 2010

1. Comunichiamo che la prevista manifestazione indetta dalla sede centrale per protestare e sollecitare una diversa e più adeguata regolamentazione del Servizio Civile nazionale, in virtù di assicurazioni scritte assunte dal sottosegretario con delega al riguardo Carlo Giovanardi, è stata al momento sospesa. Ci si attende, dopo le consultazioni amministrative, una svolta nell’assegnazione di una corsia preferenziale nell’attribuzione alle associazioni di tutela delle disabilità dei progetti con cui arruolare giovani per il servizio in oggetto.

2. L’Associazione “La sorgente dei sogni” di Fontanafredda, con cui stiamo intraprendendo un percorso di collaborazione reciproca, sta attuando, di concerto con altri sodalizi, un progetto di raccolta tappi di plastica che saranno consegnati alla “Via di Natale”. Sarebbe bello ed opportuno che anche noi potessimo contribuire all’iniziativa. Pertanto, invitiamo quanti possono, ad attivarsi per la raccolta tappi di bottiglie di qualsiasi tipo purchè in plastica, e portarceli in sede. Noi provvederemo successivamente a consegnarli ai promotori.

3. La Carta regionale dei Servizi è ora accessibile anche ai disabili visivi con il programma Jaws per Windows. Questo grazie al lavoro e alla collaborazione tra l’Insiel e l’U.I.C.I. di Trieste. Sul sito www.cartaservizi.regione.fvg.it ci sono tutte le informazioni al riguardo con le modalità d’accesso.
Appena possibile sul nostro sito www.uicpordenone.org saranno inseriti dei contributi per informare più dettagliatamente su vantaggi e modalità dell’iniziativa.

4. Sempre su www.uicpordenone.org, al link “iniziative e realizzazioni” è possibile trovare, oltre alla versione in mp3, anche quella in rtf della Guida alle agevolazioni fiscali per disabili dell’Agenzia delle Entrate.

5. Nei giorni 17 e 18 aprile 2010, presso il Centro di Tirrenia, avrà luogo l’undicesima edizione del corso di autodifesa. Gli interessati sono invitati a prendere diretti contatti per ulteriori e piu’ dettagliate informazioni telefonando a Giuseppe Mariano 050.910111, E.mail: k.smith@libero.it, oppure al Maestro Giovanni Carofano cell. 349-69.27.473, E.mail c.carofano@libero.it .

6. La Biblioteca di Sacile ci invita alla presentazione del libro “La saga dei Ragazzoni” di Giorgio Zoccoletto, sabato 13 marzo 2010 ore 17.00, PALAZZO RAGAZZONI FLANGINI BIGLIA. Presenterà Gilberto Ganzer direttore musei civici di Pordenone.

Questo è tutto, grazie per la cortese attenzione, appuntamento ai prossimi comunicati.
Vivissime cordialità.

• * * *

• * * *

U.I.C.I. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url:
www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza:
uicipn@tin.it
E-mail segreteria:
uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblioteca e newsletter:
redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito:
webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org
Per annullare la sottoscrizione:
uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro