Bollettino informativo 8 del 2017

Bollettino informativo N. 8 DEL 10 MARZO 2017
 
Cari amici,
iniziamo questa carrellata informativa rendendo noto che, il nostro amico e consigliere sezionale Tullio Frau, prenderà parte a fine mese ad un altro dei suoi impegni sportivi ed umanitari, la maratona in Palestina. In tale contesto però Tullio avrebbe piacere di portare qualche aiuto economico al locale Helen Keller Institute for the blinds di Gerusalemme Est, che ospita una settantina di bambini e ragazzi ciechi e sordi. Chi volesse contribuire, anche con poco, può far capo alla nostra segreteria sezionale entro lunedì 27 marzo 2017, oppure appoggiandosi all’Iban dell’UICI: IT 82 W 08356 12503 000000027566, con la raccomandazione di specificare nella causale del versamento la dicitura “Scuola Betlemme”.
Vi invitiamo a sostenere questa lodevole iniziativa, considerando il contesto non certo felice di quella zona. Grazie fin da ora, qualsiasi sarà il vostro contrivuto.
 
L’Amministrazione comunale di Pordenone ha il piacere di invitarci
allo spettacolo con dibattito pubblico dal titolo “OCCHIO AL FURFANTE”, presso il Teatro Don Bosco, Viale Grigoletti n. 3
Sabato 11 marzo 2017 alle ore 17.00.
Si tratta di un’iniziativa allestita per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, assai scottante, della sicurezza e dei raggiri, a cui ciascuno di noi può andare incontro, anche inconsapevolmente.
 
Dal 13 al 18 marzo 2017 avrà luogo la settimana mondiale del glaucoma, organizzata dall’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità. La nostra sezione provinciale aderirà all’iniziativa mediante la distribuzione di materiale informativo presso le farmacie e studi medici del centro.
“Il glaucoma è una malattia molto frequente. Si calcola che nel mondo ne siano affette circa 55 milioni di persone. È una delle cause più frequenti di cecità e ipovisione. A causa del glaucoma 25 milioni di persone nel mondo hanno perso la vista del tutto o in parte.”
 
Anticipiamo che mercoledì 29 marzo 2017 con inizio alle ore 17:00, presso i locali sezionali, avrà luogo un incontro con Massimo Buset che ci intratterrà, in maniera sicuramente briosa e simpatica come lo scorso anno, sulla scrittura pordenonese, il dialetto e i modi di dire. Parlerà anche del suo ultimo libro di poesie intitolato “mi par ti”, edito dalla ProPordenone, in cui racconta la città di ieri e di oggi attraverso la poesia”.

Dal 18 al 28 giugno p.v. si svolgerà a Bibione (Hotel Folf) il campo estivo 2017 organizzato dalla nostra sezione. Per informazioni, adesioni e costi contattare la segreteria.
 
Giunti al termine anche di questo aggiornamento, vi ringraziamo per la cortese attenzione e salutiamo molto cordialmente.