Bollettino informativo 9 del 2005

1) Comunichiamo che Il nuovo Consiglio Sezionale, nella seduta di martedi’ 26 aprile, ha eletto Presidente Luciano Missio, vice-Presidente Daniela Floriduz e Matteo Brovedani Consigliere Delegato. L’organigramma definitivo verrà comunicato non appena deleghe ed incarichi esterni saranno completati.

2) Sabato 14 maggio 2005 presso i locali della sezione, avrà luogo una dimostrazione di ausili informatici a cura della ditta VoiceSystems di Milano. Nell’occasione verrà presentato “Voicebox”, un innovativo sistema scanner-computer portatile. La dimostrazione avrà luofo indicativamente dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00. Per questioni organizzative consigliamo vivamente gli interessati di comunicare la loro presenza specificando la fascia oraria in cui si intende fare visita.

3) Domenica 15 maggio, nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal comune di Pordenone “Eco…. logicamente volontariato”, le nostre sezioni U.I.C. e U.N.I.VO.C. presenzieranno con un apposito spazio informativo (con ogni probabilità in Piazza XX° Settembre), per chiunque vorrà ricevere notizie ed informazioni sulle nostre attività e problematiche.

4) La Biblioteca Italiana per i Ciechi intende mettere a disposizione dei non vedenti che sottoscriveranno un regolare abbonamento, la rivista musicale “Amadeus”, in Braille (volume di circa 150 pagine) o su supporto informatico. La rivista comprendera’ anche la trascrizione del libretto inserito all’interno del cd musicale; a questo proposito sono in corso i contatti con la Casa Editrice per valutare la possibilita’ di ottenere, per tutti gli abbonati, anche la copia del CD musicale che accompagna la rivista cartacea. La condizione affinche’ l’iniziativa possa andare in porto e’ il raggiungimento di almeno 50 abbonati. Il costo annuale per i 12 numeri sara’ di € 60,00.
Preghiamo gli interessati di confermare per iscritto tramite lettera, e-mail o fax la loro adesione a:
Biblioteca Italiana per i Ciechi “Regina Margherita”
(Polo Musicale)
Via G. Ferrari 5/A
20052 Monza (Mi)
tel. 039-83.32.53/54; fax: 039-83.32.64 ; e-mail: bic@bibciechi.it

5) Ricordiamo in chiusura che il prossimo incontro del gruppo pari-opportunità avrà luogo venerdi’ 6 maggio 2005, alle ore 16.00 presso la sede associativa.

Questo e’ tutto, nel ringraziarvi per la cortese attenzione, vi salutiamo cordialmente.

Giorgio Piccinin

U.I.C. Onlus
Sezione provinciale di Pordenone
Galleria San Marco 4
33170 Pordenone
Tel. 0434-21941
Fax 0434-208258
Url: www.uicpordenone.org
E-mail Presidenza: uicpn@inwind.it
E-mail segreteria: uicpn@uiciechi.it
E-mail Biblionastroteca e newsletter: redazione@uicpordenone.org
E-mail Gestore sito: webmaster@uicpordenone.org

Per ricevere la newsletter inviare un messaggio a:
uicpordenone-subscribe@uicpordenone.org

Per annullare la sottoscrizione: uicpordenone-unsubscribe@uicpordenone.org

Pagina indietro