Bollettino informativo 9 del 2021

Care amiche ed amici,

La Presidenza Nazionale organizza un evento on line per celebrare la Giornata mondiale della Donna. L’evento si svolgerà lunedì 8 marzo ore 10.00 e potrà essere seguito via Zoom, su SlashRadio e sulla pagina FaceBoo della presidenza nazionale.
L’evento sarà condotto da Luisa Bartolucci. Si aprirà con una introduzione della Vicepresidente nazionale UICI Linda Legname e si concluderà con l’intervento del Presidente Mario Barbuto. E’ prevista la presenza di illustri ospiti della Politica e della Cultura, con una rassegna di filmati e testimonianze di grande impatto.
Per partecipare, via Zoom
https://zoom.us/j/99070422616?pwd=dTIzQUNGeUV3NExrbjdxa1RNNWk1Zz09
via FaceBook, Presidenza Nazionale
https://www.facebook.com/UnioneItalianaCiechieIpovedenti/
via SlashRadio
http://www.uiciechi.it/radio/radio.asp
Vi attendiamo numerosi.

Rivolgiamo una cortese raccomandazione agli utenti del servizio civile: ovvero di prenotare in anticipo, per ragioni organizzative e non costringere i ragazzi ad una perpetua reperibilità. Pertanto si chiede di chiamare in segreteria con almeno due giorni di anticipo.

Informiamo che la presentazione on-line del Kit Ti Guido, inizialmente programmata per il 2 marzo, è stata aggiornata al giorno 16, sempre martedì, alle ore 17:00. Nel prossimo bollettino renderemo noto il link di Zoom per collegarsi.
Facciamo appello soprattutto a quanti non ritengono di avere molta dimestichezza con la tecnologia, di presenziare, magari facendosi aiutare; questo dispositivo può risultare davvero interessante.

Ci hanno chiesto di collaborare ad un sondaggio europeo sui mezzi di trasporto urbani e vi chiediamo di dedicare 10 minuti del vostro tempo per aiutare a definire le nostre difficoltà , con la speranza che si possa contribuire a far diminuire i problemi durante i viaggi con i mezzi pubblici in città.
Il link al sondaggio è il seguente:
https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=ElXGITiEwU2fc16CsSog9zMUFGOJG8tPhZtdOjBG2BhUNE9OUUczOEdHMVdGWFlFTFZDRVdXQjBDVy4u
Vi ringraziamo per quanto potete fare.

Il Comitato Informatico UICI Torino, in collaborazione con UICI Piemonte, organizza un nuovo incontro di formazione digitale. Questa volta si parlerà di Posta Elettronica Certificata (Pec), uno strumento utile e sempre più diffuso, che consente, grazie a specifici protocolli, di dare a un
messaggio di posta elettronica lo stesso valore di una raccomandata con avviso di ricevimento. L’appuntamento è per giovedì 18 marzo (alle ore 17) sulla piattaforma informatica Zoom.
Verranno trattati aspetti tecnici, legali della Posta Certificata con grande attenzione ai temi riguardanti l’accessibilità per i
disabili visivi.
Per iscriversi compilare il modulo pubblicato sul sito internet www.uictorino.it (accessibile dal link all’interno della notizia in area News). Poiché il modulo è fornito direttamente dalla piattaforma Zoom, è possibile che, al termine della compilazione, venga richiesto di trascrivere un Captcha (cioè un codice alfanumerico usato per verificare che l’utente sia una persona reale e non un computer). Le persone non vedenti possono superare l’ostacolo chiedendo la conversione del codice in captcha audio.
Chi incontrasse particolari difficoltà nel compilare il modulo, può rivolgersi alla segreteria UICI Torino, al numero 011-53.55.67, entro martedì 16 marzo.

Un rinnovato e caloroso saluto a voi tutti.
La redazione

Pagina indietro